Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Aria Condizionata/elettroventola

Problema Aria Condizionata/elettroventola 01/07/2016 23:10 #322685

Salve ragazzi vi espongo il problema con la speranza che mi possiate aiutare :(
Ho il 1.6 diesel, anno 2009 e giorni fa, vedendo che l aria dal clima usciva molto tipida, mi ero deciso di portare a fare caricare il clima;
Dopo averlo caricato, l'elettrauto mette in moto, accende ma nulla sempre uguale..allora controlla il filtro, ma anche a filtro tolto nulla;
Accendendo l'aria il compressore parte subito, ma dopo circa 5 secondi si spegne, il problema più grosso è che non parte completamente la ventola del radiatore, perciò abbiamo controllato fili,relè, fusibili ma nulla quindi in dovrebbe essere lei in teoria il problema;
altra cosa che ho notato è che se sto fermo o comunque a bassa velocità il problema rimane invariato, mentre se vado in autostrada o comunque velocità più sostenute, l'aria sembra funzionare quasi normalmente! Premetto che ho sia la levetta del devioflusso rotta e il motorino di destra della miscelazione del lato passeggiero l'ho cambiato perchè era rotto un supporto, ma non penso debbano causare questi problemi :(
Mi affido a voi :unsure:
  • marcom93
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Aria Condizionata/elettroventola 02/07/2016 12:40 #322689

Piccolo aggiornamento... Accendo l'aria..la ventola va....ma al minimo...sta accesa pochi secondi e poi si spegne...la ventola va proprio al minimo, nemmeno si sente
  • marcom93
  • Fiestista in rodaggio

Problema Aria Condizionata/elettroventola 03/07/2016 08:26 #322693

riguardo alla ventola del radiatore la mia si accende di rado, proprio quando la macchina è bella calda. Quindi penso sia normale infatti anche io pensavo che non funzionasse, invece dopo un giro lungo si è accesa
  • mattia98
  • Fiestista in rodaggio

Problema Aria Condizionata/elettroventola 03/07/2016 11:40 #322698

Secondo me va sostituita la ventola perchè quando accendi il climatizzatore quella ventola deve girare al 100% sempre.. Così raffredda il radiatore del climatizzatore e l'impianto puó funzionare.. Hai notato che il tuo climatizzatore rende bene quando vai forte proprio perchè in quel momento il suo radiatore prende tanta aria.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 03/07/2016 11:40 da stefano91ste.

Problema Aria Condizionata/elettroventola 03/07/2016 13:26 #322705

il 1.6 tdci ha la ventola a doppio stadio. bisogna vedere se effettivamente è il suo funzionamento normale o se ha qualche problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema Aria Condizionata/elettroventola 03/07/2016 21:11 #322742

Confermata la ventola fabietto, dovrei ordinarla su internet ma non so dove prenderla prima
  • marcom93
  • Fiestista in rodaggio

Problema Aria Condizionata/elettroventola 03/07/2016 21:14 #322743

se su internet è in pronta consegna e spediscono con corriere in 2 giorni arriva. occhio con questo caldo a tenere la macchina ferma al minimo...tieni anche l'ac spenta in modo da non sollecitare troppo l'impianto di raffreddamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problema Aria Condizionata/elettroventola 03/07/2016 22:47 #322747

No per adesso la tengo ferma perché fortunatamente posso prendere la punto della mia ragazza, ma quanto mi manca la mia ahah...avete consigli su dove prenderla?
  • marcom93
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Aria Condizionata/elettroventola

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.