Essendo carrozziere, ti posso dire che dopo una verniciatura, la vernice può asciugarsi completamente dopo 3/4 mesi.
Non mi è chiara la storia dei puntini comunque.. Non ho capito se sono dello stesso colore della carrozzeria o sono dei puntini neri. I casi sono due, se sono dei puntini dello stesso colore, sotto al trasparente lucido, potrebbe darsi che siano degli sporchini, che durante la verniciatura della carrozzeria, erano presenti nell'aria del forno, piccole particelle di polvere. Anche se la trovo strana come cosa, perché Ford prima che mandi l'autovettura fuori dalla fabbrica, la controllano nel minimo dettaglio.. E questa cosa a me puzzerebbe un po'..
Nel senso che, questo difetto potrebbe significare che in concessionaria sia stata ritoccata, magari era stata picchiata via durante il trasporto nel carrello porta auto, così hanno provveduto a riparare questo piccolo danno, velocemente e con poca professionalità.
Dov'è che sono situati questi difetti?
Nel secondo caso se è un puntino nero è solamente sporcizia, come ha detto "fordfrozen" andrebbero via con una lucidatura veloce.