Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore metallico! Catalizzatore o altro????

Rumore metallico! Catalizzatore o altro???? 15/07/2016 10:56 #323125

Ciao a tutti.

vorrei sottoporvi un problema che sto riscontrando nelle utime settimane con la mia Ford Fiesta (fine 2008).
dopo aver percorso 151000 KM ho fatto fare la chingia di distribuzione come mi ha consigliato il meccanico Ford, il quale smontandola non l'ha trovata in pessimo stato ma neanche in buono stato quindi stando al suo parere era si da cambiare.
il problema che sto riscontrando è che successivamente a questo intervento, a volte non sempre, quando parto (da fermo) sento un rumore metallico che proviene da sotto il motore, il rumore per intenderci è: prendete due pezzi di ferro e scontrateli.
ho laciato la macchina per 4 gg al meccanico per cercare di capire cosa potesse essere, dopo varie priove e 150 KM percorsi stando a quanto riferito dal meccanico il rumore è dato dal "Catalizzatore" ovvero da una "valvola" che a volte si blocca, quando questa di sblocca sento questa "botta" metallica, ma ripeto lo fa solo quando parto da fermo inserendo la prima.
Lui sostiene di non preoccuparmi, ma vorrei capire se un problema simile è stato riscontrato anche da voi e/o se avete dei suggerimenti/consigli su cosa può essere e/o quale potrebbe essere una soluzione

la macchina è del fine 2008 ed è un 1.2 85 CV a benzina con cambio manuale.

fatmei sapere!
Grazie
Raff
  • Spineti
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore metallico! Catalizzatore o altro???? 15/07/2016 11:08 #323129

Se accendi il motore e resti fermo in folle non succede nulla? Succede sempre quando ingrani la marcia o quando sollevi la frizione per partire?
  • nic85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta quinta serie restyling MK6.b "Clever" 1.2 benzina (2008)

Rumore metallico! Catalizzatore o altro???? 15/07/2016 11:26 #323131

a motore acceso (freddo o caldo) in folle non succede nulla, non avviene quando ingrano la marcia ma solo quando sollevo la frizione per partitre, se resto fermo con il pedale della frizione giù non fa alcun rumore, ma ripeto non lo fà sempre..
  • Spineti
  • New Fiestista

Rumore metallico! Catalizzatore o altro???? 15/07/2016 12:24 #323137

mi sta sorgendo il dubbio che potrebbe essere il collettore..
  • Spineti
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore metallico! Catalizzatore o altro????

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.