Ciao a tutti.
vorrei sottoporvi un problema che sto riscontrando nelle utime settimane con la mia Ford Fiesta (fine 2008).
dopo aver percorso 151000 KM ho fatto fare la chingia di distribuzione come mi ha consigliato il meccanico Ford, il quale smontandola non l'ha trovata in pessimo stato ma neanche in buono stato quindi stando al suo parere era si da cambiare.
il problema che sto riscontrando è che successivamente a questo intervento, a volte non sempre, quando parto (da fermo) sento un rumore metallico che proviene da sotto il motore, il rumore per intenderci è: prendete due pezzi di ferro e scontrateli.
ho laciato la macchina per 4 gg al meccanico per cercare di capire cosa potesse essere, dopo varie priove e 150 KM percorsi stando a quanto riferito dal meccanico il rumore è dato dal "Catalizzatore" ovvero da una "valvola" che a volte si blocca, quando questa di sblocca sento questa "botta" metallica, ma ripeto lo fa solo quando parto da fermo inserendo la prima.
Lui sostiene di non preoccuparmi, ma vorrei capire se un problema simile è stato riscontrato anche da voi e/o se avete dei suggerimenti/consigli su cosa può essere e/o quale potrebbe essere una soluzione
la macchina è del fine 2008 ed è un 1.2 85 CV a benzina con cambio manuale.
fatmei sapere!
Grazie
Raff