Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza

Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 23/07/2016 13:44 #323371

Salve avrei bisogno di chiedervi un parere. Cercherò di farla breve.
Sono rimasta in panne sull’autostrada con la mia Ford Fiesta 1.4 Gpl del 2010 con 80 km perché ho finito acqua nella vaschetta ho fatto venire il carro attrezzi e portato auto in una carrozzeria convenzionata. Ho pagato 600 euro per il cambio di un radiatore, manicotto, flessibile e vaschetta.
Sono ripartita e dopo neanche 50km la macchina mi da problemi, mi fermo e noto che è nuovamente finita l’acqua, richiamo il carro attrezzi e, visto che l’auto ha lo stesso problema di prima come se non fosse mai stata riparata!, riporto l’auto nella stessa officina che ha fatto la prima riparazione. La tengono lì per 15 giorni senza dirmi nulla, poi mi inviano un preventivo di 915 euro riparazioni effettuate: serie smeriglio completa, kit distribuzione, cinghia Poli. V e pompa acqua.
Adesso vi chiedo ma come è possibile che il meccanico alla presenza di una vaschetta dell’acqua vuota mi cambi il radiatore e mi fa rimanere a piedi in autostrada per la seconda volta con lo stesso problema?
Loro sostengono che si è rotta la cinghia poli. V (CHE NON SO COSA SIA‼!) e questo ha causato la rottura della testata (guarnizione della testata o cosa simile) cosi il danno non era prevedibile. Ma il meccanico chiedendomi scusa mi ha anche detto che la guarnizione della testata è stata causata da quei 50 km che ho percorso dopo che sono uscita dall’officina‼‼…ma è stato lui a dirmi che la macchina era a posto dopo il cambio del radiatore‼‼…insomma ho chiamato il mio avvocato e porterò avanti la causa perché penso che un meccanico avrebbe dovuto capire quale era il problema prima che restassi di nuovo a piedi in autostrada rischiando un incidente! Inoltre loro sostengono che la rottura della cinghia ha causato tutto il resto..ma la mia auto camminava e andava anche bene..l’ho scesa dal carro attrezzi e l’ho guidata in officina‼!...come è possibile! se la cinghia si fosse rotta come fa un auto a viaggiare ancora e senza nessun rumore?
Scusate per il testo lungo ma sono veramente senza parole!
Grazie a chi risponderà.
  • MARTINA88
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 23/07/2016 15:39 #323374

Secondo me la rottura del manicotto è stata causata dalla rottura della guarnizione della testata, quindi l'impianto è andato in pressione e ha fatto scoppiare il manicotto. È il tuo meccanico che doveva verificare tutto prima di ridarti la macchina. È stato un lavoro un po' approssimativo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: MARTINA88

Re:Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 23/07/2016 17:15 #323375

:ohmy: :ohmy:
quoto fabietto, purtroppo è stato fatto un lavoro senza veri ficare la causa scatenante , la quale ha provocato il primo fermo e soprattutto il secondo dopo l'uscita dall'officina, diciamo che sei stato " sfortunato" nella scelta dell'autoriparatore, il comportamento di quest'ultimo lo fa entrare di diritto nella mia lista preferiti dei famosi " asini con le orecchie a colori" come ogni tanto ricordo anche al buon fabietto..... :) :)
I seguenti utenti ringraziano:: MARTINA88

Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 24/07/2016 12:59 #323392

Anche io la penso come voi.
Purtroppo adesso mi tocca pagare e fare causa di risarcimento. Perchè la faccio senza dubbio, la devono smettere di prenderci in giro e farci sborsare soldi per poi cavarsela con delle scuse!.
Per non parlare delle vacanze rovinate!
Grazie a tutti per le risposte.
  • MARTINA88
  • Fiestista in rodaggio

Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 24/07/2016 14:33 #323399

Ciao, mi spiace per l'accaduto, volevo capire ma non ti si è accesa qualche spia sul cruscotto o ti è comparso qualche messaggio che ti segnalava l'avaria la prima volta? perchè mi sembra strano che si sia bruciata la guarnizione della testata senza nessuna segnalazione di temperatura elevata!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 24/07/2016 17:46 #323409

No la prima volta si è accesa luce quella dell'acqua, ma ha lampaggiato, un secondo dopo tale luce si è spenta e non si è accesa più. Per quanto riguarda segnali della testata proprio niente avviso.
  • MARTINA88
  • Fiestista in rodaggio

Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 24/07/2016 17:50 #323410

Ah inoltre l'acqua nella vaschetta era finita entrambe le volte, ma controllando la temperatura non solo da me ma da tutti quelli che poi si sono fermati per soccorrermi, la temperatura non era elevata ma nella norma!...ma questo può anche essere perchè io mi sono fermata subito sia la prima volta quando ho visto quella spia dell'acqua che ha lampeggiato e sia la seconda volta ma la seconda volta è stata per coincidenza, avevo sete e mi sono fermata alla prima area di servizio e l'auto si è spenta da sola!!...ho visto vaschetta acqua ed era quasi terminata...poi ho rimesso in moto la macchina non ha dato problemi riusciva a mettersi in moto al primo colpo.
  • MARTINA88
  • Fiestista in rodaggio

Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 24/07/2016 20:43 #323411

Ciao Martina, be il fatto che ti si è spenta è un sistema di sicurezza per evitare ulteriori danni al motore ed è per questo che mi meraviglio che ti si è bruciata la guarnizione della testata.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 24/07/2016 23:12 #323412

Ma infatti questo "meccanico" secondo me non ha capito niente spero solo di non ritrovarmi quando la vado a prendere di nuovo ferma in autostrada!!!...ma quello che mi disturba è che continuano a dire che la seconda volta si è rotta la cinghia anche se io l'ho guidata tranquillamente in officina...io ho capito che la macchina a freddo non da problemi è quando si riscalda che succhia acqua.
  • MARTINA88
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza 25/07/2016 01:16 #323413

Beh se l'acqua finisce e non ci sono perdite è per forza la guarnizione della testata. Il danno c'è stato...ma ti si è accesa la spia della batteria? Perché quando si rompe la cinghia e l'alternatore non carica più i primi segnali sono spia batteria e sterzo più duro (visto che è elettrico)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ferma in autostrada per la seconda volta!...senza

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.