Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumore porsteriore

rumore porsteriore 27/07/2016 07:23 #323485

Ciao ragazzi, da quando ho acquistato l'auto, circa 1 anno e mezzo fa (23000 km) sento un rumore posteriore sullo sconnesso, principalmente quando salgo sui dossi.
Ho controllato praticamente tutto, fatta la prova con baule aperto, isolato paraurti con del nastro in gomma, tirati giù i sedili e svuotato il baule. Il rumore di sente comunque, è un rumore simile alla plastica che si tocca, diciamo che bisogna essere abbastanza attenti per sentirlo.
Il meccanico ha detto potrebbero essere le biellette o l'asse stabilizzatrice, cosa mi consigliate di fare? cosa potrebbe essere? sono ancora in garanzia.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore porsteriore 27/07/2016 09:28 #323489

Se sei in garanzia che vuoi fare? Vai alla ford e fattella sistemare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

rumore porsteriore 21/03/2018 10:16 #343408

anche io mi trovo nella stessa situazione, rumore posteriore fino ai 40/50 km orari ed ho fatto tutte le prove possibili, secondo me proviene da dietro al paraurti...

hai poi avuto modo di risolverlo? in occasione del primo tagliando da Carpoint m'hanno detto che ci avevano messo mano ma il rumore è sempre lì, identico, ed è una gran rottura de zebbedei soprattutto per chi siede dietro
  • andrearm
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Plus 1.0 Powershift
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:rumore porsteriore 21/03/2018 12:27 #343420

Io ho avuto lo stesso problema e devo dire che x 2 settimane sono diventato matto! Ma non volevo portarla in Ford non potevo rimanere a piedi in quel periodo ( era settembre e la macchina l’avevo presa da 1 mese circa) alla fine ho trovato il problema è l’ho risolto,praticamente era la plastica dello scontro serratura del portellone che aveva un po’ di spazio e non andava a stringere diciamo,ho messo un po’ di gomma piuma nello scontro serratura è Problema risolto...che sollievo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • reivaX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:rumore porsteriore 21/03/2018 12:54 #343430

L'unica cosa che un meccanico ti può guardare è se il rumore proviene da un difetto o una rottura legata al motore. Per tutti gli altri rumori legati alle plastiche ecc è inutile farlo presente al meccanico: sarà nella maggior parte perdita di tempo e di soldi.

Quindi o si lascia così e si teiene sempre la radio accesa o si risolve da se o si prende in "affitto" un meccanico per una settimana che ti smonta e ti rimonta tutta l'auto e poi forse risolvi...almeno fino al prossimo rumore, dato che le plastiche col tempo si deteriorano e deformano dando luogo ad altri rumori.

Sarò disfattista ma la penso così...inutile lamentarsi per queste cose.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:rumore porsteriore 11/02/2019 09:28 #351490

reivaX ha scritto:
Io ho avuto lo stesso problema e devo dire che x 2 settimane sono diventato matto! Ma non volevo portarla in Ford non potevo rimanere a piedi in quel periodo ( era settembre e la macchina l’avevo presa da 1 mese circa) alla fine ho trovato il problema è l’ho risolto,praticamente era la plastica dello scontro serratura del portellone che aveva un po’ di spazio e non andava a stringere diciamo,ho messo un po’ di gomma piuma nello scontro serratura è Problema risolto...che sollievo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi aggancio al tuo problema, che probabilmente era lo stesso che avevo io.... proprio ieri ho risolto il rumore battente che da quasi due anni oramai mi dava il martirio

ho dapprima smontato i due fari posteriori pensando che potesse provenire da essi, ma così non era

POI, ho afferrato il bordo laterale del portellone chiuso (reso libero dal fatto che avessi tolto i fanali), ho sbatacchiato il portellone lateralmente ed ho generato il rumore maledetto! Quindi, era la serratura, agganciata al gancio di metallo!

gancio.JPG

ho fatto 3/4 giri di nastro isolante sul perno di metallo su cui si aggancia la serratura del portellone ed ho fatto un giro su strada un pochino sconnessa... SPARITO!

....e sono tornato a vivere sereno, visto che la macchina va gran bene ed è molto silenziosa, era terribile che fosse soggetta a tale rumore incessante e battente
  • andrearm
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/02/2019 09:29 da andrearm.

Re:rumore porsteriore 11/02/2019 13:06 #351493

Controlla anche la cappelliera, nello specifico i due piccoli perni in gomma, io gli ho rivestiti perché erano rumorosi.

Mentre qualcuno di voi sentite un fruscio che arriva dai finestrini posteriori. Io lo avverto a velocità superiori a 110 e proviene dal piccolo trinagolino in plastica che é fissato con una clip, all'estremità posteriore del finestrino. Non riesco ad eliminarlo. Ho provato a mettere anche il nastro attorno ad i finestrini pensando fossero le guarnizioni ma nulla. Voi lo avete?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:rumore porsteriore 11/02/2019 13:48 #351496

PalmaRex ha scritto:
Controlla anche la cappelliera, nello specifico i due piccoli perni in gomma, io gli ho rivestiti perché erano rumorosi...

la cappelliera l'avevo eliminata in una delle prime prove, ero arrivato a smontare il paraurti e a lasciarlo a casa per fare il test in movimento, niente da fare: si trattava del particolare che ho indicato con il disegno (tratto dal manuale d'officina Fiesta), unico responsabile
  • andrearm
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumore porsteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.