Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rilascio frizione e partenza ecoboost 100 cv

Rilascio frizione e partenza ecoboost 100 cv 16/08/2016 11:44 #323955

Ciao a tutti ragazzi ho una fiesta plus ecoboost 100 cv cambio normale da 1 mese (ho 1000 hm), e ho sempre notato che senza marcia inserita con motore acceso(900 giri del minimo)se premo la frizione, quando poi la rilascio il minimo sale a 1000 giri nel momento in cui stacca per poi tornare a 900 subito dopo aver staccato.
Questo mi da un po fastidio quando parto con marcia inserita perché nelle partenze da poco feling e causa questa specie di "borbottino".questo succede nelle partenze tranquillissime,
Se invece sto col gas nel range del turbo va molto meglio.
Avete qualche parere, esperienza, perche fa cosi,ecc...?
Grazie in anticipo
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 16/08/2016 11:52 da Marcelll.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rilascio frizione e partenza ecoboost 100 cv 16/08/2016 12:05 #323957

Lo fanno tutte le macchine moderne per agevolare la partenza premendo solo la frizione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rilascio frizione e partenza ecoboost 100 cv 16/08/2016 12:24 #323958

Grazie Fabietto, infatti io provengo da una Fabia del 2002 e ho sempre fatto le manovre solo con la frizione.
Ora sto facendo un po fatica ad abituarmi a questa agevolazione, nelle partenze col gas mi sembra quasi di essere tornato ai tempi dei cinquantini di quando avevo 15 anni che appena scaldato un po, partivi e per via dell olio nella miscela borbottavano un po.....
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rilascio frizione e partenza ecoboost 100 cv 17/08/2016 18:43 #323971

Io la trovo molto utile questa funzione, quando esco dal box devo fare 5/6 manovre sterzando a fondo a destra e sinistra, con sotto i 17", e le faccio tutte solo di frizione tranquillamente, cosi come quando si ha il condizionatore acceso, aiuta in partenza senza che vada giu di giri alemeno.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016
Ultima modifica: 17/08/2016 18:46 da manus.

Re:Rilascio frizione e partenza ecoboost 100 cv 18/08/2016 11:12 #323983

Concordo pienamente che aiuta , anche io ho 4 manovre in garage e vado solo di frizione.e solo che essendo abituato da 10 anni con una Fabia del 2002 non ci vedo poi così tanto aiuto, una volta che impari dove stacca diciamo che non è che serve più di tanto ecco.
Più che altro è che nelle partenze normali per la strada , quando entra in gioco quel sistema li ti toglie un po di confidenza sull acceleratore .questo quando parti piano ,
Se invece parto più brioso con più gas in modo che entri il turbo ecco, allora non me ne accorgo neanche
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rilascio frizione e partenza ecoboost 100 cv

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.