Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SELETTORE ARIA ABITACOLO BLOCCATO

SELETTORE ARIA ABITACOLO BLOCCATO 16/08/2016 13:13 #323960

Ciao a tutti. Ho una Fiesta gpl del 2010 (credo mk7). Si è sganciato il cavetto che direziona l'aria alle varie bocchette (piedi, frontale, parabrezza). Dopo aver tolto le plastiche di protezione e svitato il blocco con i controlli temperatura, ventola, ricircolo, AC e direzione aria ho trovato il problema. Dietro il blocco ci sono due cavi di acciao. quello a sinistra (con guaina celeste) si collega al selettore che direziona l'aria e quello a destra (con guaina rossa) al selettore della temperatura. Il filo a sinistra è sganciato. E' anche sganciata la sua guaina (alla cui estremità c'è una plastica bianca che immagino si dovrebbe incastrare proprio al blocco coi vari comandi - dico questo perchè la guaina rossa è attaccata in un modo simile-. Inoltre il cavo di acciaio (di un unico filo spesso circa 1 mm) è piegato a 90 gradi esatti poco dopo la fine della guaina. Il cavo della guaina rossa è formato da fili intrecciati per cui non si può piegare.
adesso le domande:
1) è normale che il filo sia piegato a 90° oppure si è storto per qualche motivo?
2) se la plastica bianca attaccata alla guaina celeste deve essere fissata al retro del gruppo con le varie manopole, come posso attaccarla visto che non ci arriva? Non ho un solo millimetro di gioco (al contrario la guaina rossa si può muovere un pò e posso staccarla e riattaccarla facilmente).
3) il cavetto di acciaio deve essere addrizzato o va lasciato piegato? come posso lubrificae il tutto?
Grazie
ciao
oneoone70
  • oneoone70
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SELETTORE ARIA ABITACOLO BLOCCATO

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.