Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pedaliera collassabile

Pedaliera collassabile 26/08/2016 22:46 #324195

Ciao ragazzi, mi sono accorto adesso guardando un po cosi a caso sul sito ford e sulla fofi plus su "maggiori informazioni" ho letto "pedaliera e volante collassabili" ma sulle istruzioni non trovo niente riguardo alla pedaliera collassabilie cioè regolabile...... qualcuno ne sa qualcosa?

Ps. Mi correggo da solo collassabili vuol dire che in caso di impatto invece di finire addosso a chi guida sono fatti in modo che si rompano senza recare lesioni al guidatore, soprattutto il piantone sterzo
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 26/08/2016 23:02 da Marcelll.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pedaliera collassabile 28/08/2016 11:16 #324213

E' un sistema di sicurezza, non significa "regolabile". Il termine indica il fatto che la pedaliera e il piantone dello sterzo, in caso di incidente, hanno dei punti di "collasso", che cedono, evitando che le parti metalliche o il volante finiscano violentemente a contatto con il guidatore, con potenziali conseguenze pericolose.

Fatti una ricerca su Google, ci sono dei siti che spiegano bene.
  • kevin.costa
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.046 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Pedaliera collassabile

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.