Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema con plafoniere e fari.

Problema con plafoniere e fari. 31/08/2016 19:31 #324277

Ciao ragazzi.. Mi è capitata una cosa strana.. Praticamente cambiavo la lampadina del portaoggetti, e per sbaglio ho fatto corto.. Ora non mi funzionano più le plafoniere interne, neanche la luce baule ed in più il faro destro anabbagliante.. Pensavo fossero i fusibili, ma sono tutti buoni.. Cosa puó essere???
  • Bovolenta
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con plafoniere e fari. 31/08/2016 19:41 #324278

Quali fusibili hai controllato?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema con plafoniere e fari. 01/09/2016 11:57 #324294

Tutti.. Dal primo all ultimo.. Sia nella centralina cofano che dietro al vano portaoggetti..
  • Bovolenta
  • New Fiestista

Re:Problema con plafoniere e fari. 01/09/2016 13:28 #324297

Alcune hanno una protezione elettronica che si toglie da sola, altre sono sotto fusibile. Se non hanno rifunzionato da sole è saltato un fusibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema con plafoniere e fari. 22/06/2017 17:29 #334333

Proprio oggi ho avuto lo stesso identico problema! Fusibili ok ma non si accende niente, proprio come te! Forscan mi da due errori: un DTC nel DDM (modulo gestione portiera guidatore) è uno in BCMii: cortocircuito anabagliante destro. Portata in ford oggi dicono che devo sostituire il modulo portiera... tu hai risolto alla fine?
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta Titanium 1.6 TDCi 95CV Restyling 2016 Panther Black
• Fari anabbaglianti LED • Luci posteriori LED Fumé • Strisce LED vano piedi guidatore - passeggero - sedili posteriori • Luci cortesia LED • Luci ambientali LED barra portaoggetti e portiere blu •

Re:Problema con plafoniere e fari. 03/12/2017 21:42 #338095

In giornata si è presentato lo stesso problema: piccolo corto circuito nelle luci plafoniera durante la sostituzione, nessuna luce abitacolo funzionante e all’anabbagliante destro non arriva più corrente (provato col tester).
Qualcuno di voi ha risolto o l’unica soluzione è l’assistenza Ford? Ho già provveduto a sostituire i fusibili che potevano essere interessati come quello della plafoniera presente nella scatola abitacolo. Per gli anabbaglianti non ho trovato fusibili e non saprei come rimediare. Ho inoltre provato a rimuovere la batteria per una mezz’ora senza però ottenere risultati.

Re:Problema con plafoniere e fari. 04/12/2017 10:39 #338099

Ciao! Se il problema è lo stesso mio, è un fusibile sicuramente! Posso allegarti la foto del fusibile da sostituire perché il libretto non aiuta l’identificazione!
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio
• Fari anabbaglianti LED • Luci posteriori LED Fumé • Strisce LED vano piedi guidatore - passeggero - sedili posteriori • Luci cortesia LED • Luci ambientali LED barra portaoggetti e portiere blu •

Re:Problema con plafoniere e fari. 04/12/2017 11:00 #338100

Questo è il fusibile incriminato! Anch'io ci misi un po' a trovarlo perché all'apparenza era sano!

Per fugare ogni dubbio: controlla che NON funzioni anche la pulsantiera dei finestrini dello sportello guidatore (è coinvolta anche lei purtroppo!)

Aggiornami!

IMG_6362.JPG

IMG_6363.JPG
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio

Problema con plafoniere e fari. 04/12/2017 12:34 #338103

Anche a me una volta si è spento il faro anabbagliante destro mentre ero in marcia, che strano...comunque ho risolto con il classico attacca-stacca della batteria :)
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

Problema con plafoniere e fari. 30/11/2019 00:13 #355555

Ciao a tutti, anche a me è successa la stessa cosa.
Io ho trovato un fusibile bruciato tra quelli dietro il porta oggetti, ma cambiandolo non è successo nulla... qualche altro consiglio?
  • Davide13
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema con plafoniere e fari.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.