Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ESP interviene troppo spesso

ESP interviene troppo spesso 09/09/2016 08:24 #324495

Buongiorno,
vorrei sottoporvi un problema che ultimamente mi sta facendo impazzire.

Sono il possessore di una FoFi Ikon 2012 Diesel.
Premetto che fino all'ultimo cambio gomme, non ho MAI visto accesa la spia dell'ESP.

Un mese fà circa, mi sono recato dal gommista per cambiare 2 delle 4 gomme estive che possedevo.
Le posteriori, di tipologia estiva/normale, le abbiamo passate davanti, montando posteriormente un paio di gomma 4 stagioni.
Considerate che, l'intenzione era di cambiare le estive messe sul lato anteriore all'inizio dell'inverno, visto che comunque sia anche quelle sono abbastanza consumate, ed hanno 4 anni, sostituendole con un paio di quattro stagioni come quelle montate lato posteriore. Tutte e quattro le gomme sono Hankook, e il modello delle 2 quattro stagioni è OPTIMO 4S 195/50R15 82H.
Mi sono fatto fare dal gommista anche un'equilibratura, e mi ha spostato leggermente qualcosa (dei dadi?) dietro le gomme.

Da quel giorno in poi, l'ESP interviene veramente troppo spesso, anche andando con un'andatura regolare, la spia si accende circa una volta ogni 3 curve; Considerate, che sulla curva di entrata/uscita della superstrada, che prendo circa un paio di volte al giorno, si accende sempre.

Da cosa potrebbe essere causato ragazzi? Mi devo rivolgere alla Ford?
Grazie

Alessandro
  • Sbans3
  • New Fiestista
Ultima modifica: 09/09/2016 08:26 da Sbans3.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ESP interviene troppo spesso 09/09/2016 09:12 #324496

Benvenuto!
Montare modelli di pneumatici diversi, benché della stessa misura, può interferire col normale funzionamento dei sistemi elettronici (ABS, ESP, TPMS, ecc...).
Visto che non manca poi così tanto all'inverno, io avrei accelerato il cambio e preso subito 4 gomme, anziché 2 ora e due più avanti.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205
I seguenti utenti ringraziano:: Sbans3

ESP interviene troppo spesso 09/09/2016 16:04 #324508

Anche il fatto di avere davanti estive e dietro delle quattro stagioni di certo non aiuta.
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

ESP interviene troppo spesso 26/09/2016 11:54 #325020

Confermo che dopo aver montato tutte le gomme quattro stagioni, il problema è stato risolto.
grazie ragazzi
  • Sbans3
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ESP interviene troppo spesso

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.