Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema clima automatico impazzito

problema clima automatico impazzito 19/09/2016 10:47 #324835

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum ma vi leggo ogni tanto. Ho una fiesta 1.2 titanium mod 2009 credo (l'ultima precedente al restyling insomma).
Il clima automatico da qualche settimana è impazzito. Ad esempio, autostrada piena con 32 gradi all'esterno, a/c accesa e auto impostato a 19 gradi, il clima buttava fuori aria calda...Non è un problema di carica, perchè se andavo in manuale sulla temperatura minima impostata (low), allora l'aria usciva freddissima. Secondo me è proprio il termostato. Infatti stamattina, ho acceso su auto, con all'esterno 17 gradi e impostati in macchina 20. Fino alla scorsa primavera, sarebbe uscita aria tiepida a velocità minima, stamattina aria caldissima! un getto potente a massima velocità. E' già capitato? La macchina è ancora in garanzia fino a fine anno, ho preso appuntamento con officina ford ma al telefono mi ha detto "strano ma non so, bisogna vedere se si può fare qualcosa..."
Per fortuna posso andare in manuale ma è una cosa molto noiosa.
  • iceman
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema clima automatico impazzito 19/09/2016 11:01 #324836

mi sembra che è stato già discusso questo problema e hanno detto che si tratta del sensore temperatura dell'abitacolo della macchina che è guasto. Il sensore si trova sotto lo sterzo in basso a destra dove sta quella feritoria di tre linee.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

problema clima automatico impazzito 19/09/2016 11:06 #324837

Ah grazie Silvio. Avevo provato una ricerca ma non ho trovato il mio problema specifico. Credo di aver capito dov'è, mi ero sempre chiesto quella piccola feritoia a cosa potesse server. Proverò a dare questa dritta all officina!
  • iceman
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema clima automatico impazzito

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.