Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aria condizionata accesa di default fiesta plus

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 19/09/2016 16:49 #324856

Ciao a tutti ragazzi
Probabilmente è una cosa normale ma sul manuale non ho trovato niente quindi chiedo a voi.
Ma è normale che ogni volta che inserisco la chiave e la accendo ,poi se accendo la ventola dell aria si accende anche
L aria condizionata?
Poi se spengo l'aria condizionata e metto su 0 la ventola e poi la rimetto nuovamente su 1 l aria condizionata va solo se la accendo con il suo tasto (penso che dovrebbe accendersi solo così ,per questo ho il dubbio).
In pratica ogni volta che riaccendo la macchina, se accendo solo la ventola si accende sempre anche l'aria condizionata.
Sapete qualcosa?
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 19/09/2016 17:11 da Marcelll.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano::

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 19/09/2016 17:20 #324857

Ciao,
ho avuto un problema simile sull' auto di mia madre (non ford).
Se hai il clima manuale e la mandata su sbrinamento(ultima icona), questo inserisce automaticamente il clima,
Prova a mettere la mandata su altra posizione e non dovreppe più accendersi il clima in automatico.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 19/09/2016 17:53 #324858

In effetti mi sembra che sia sempre stata in fondo a destra dove c e l'icona con il parabrezza e dentro le freccette, e mi sei stato utile si, domani mattina provo.....
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 19/09/2016 18:03 #324859

Confermo quanto ha detto Fabrizio, poco tempo fa mi ero posto lo stesso dilemma dato che sul manuale non vi era scritto nulla. Se la manopola direzionale sta tutta a destra sul parabrezza quando accendi l'auto il clima si accende in automatico (sempre che la ventola non stia a 0). Bella rottura dato che è, o era, la posizione che tenevo sempre di default. Basta che gli fai fare anche un solo scatto a sinistra (quindi quasi tutta l'aria sul parabrezza) e il problema non si pone.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 19/09/2016 18:06 da thomas80.

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 19/09/2016 18:20 #324862

Non ho resistito sono appena andato giù in garage provare e......

Ho soltanto acceso il quadro senza accendere il motore, e ho provato tutte le posizioni anche quelle della temperatura freddo o caldo e se accendo la ventola si accende sempre l' ac ,se la spengo io poi non lo fa più,
Però ad ogni inserimento chiave ed accensione quadro e/o motore sono punto a capo.
Mi sembra quasi che forse funziona in base alla temperatura che ora è di 27 gradi oppure un difetto, oppure proprio non saprei........
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 19/09/2016 18:55 #324863

In effetti se si accende in ogni posizione non è normale...dovrebbe farlo solo se l'aria è direzionata sul parabrezza.
Fai un salto alla Ford e chiedi lumi, sempre che non ci sia qualcun'altro che ha qualche spiegazione/soluzione.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 19/09/2016 20:16 #324867

Cercando qua è la su Google ,un tizio penso di un altro forum con c Max ed allestimento plus come il mio aveva lo stesso problema ,e gli è stato risposto che bisogna si mettere il direzionamento da un altra parte oppure appena girato in modo da non far scattare il contatto (se un contatto è), ma che se continuava ad accendersi e perché "rimane in memoria"e quindi di aspettare tipo 5 minuti e non si sarebbe più accesa da sola anche nelle accensione successive, poi il forum finiva lì.
Quindi boooo........
Domani provo poi vi dico , intanto grazie a tutti per le info così almeno so come dovrebbe funzionare nel modo
Giusto.
Notte,ciao
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 20/09/2016 17:06 #324889

Ciao ragazzi problema risolto.
La maggior parte è inesperienza mia.
Comunque in pratica quando si accende in automatico (perchéil conv. è nella posizione parabrezza),se non lo si spegne dal suo pulsante rimane sempre acceso anche se si cambia la posizione del convogliatore.
Ora tenendo la posizione del conv una tacca prima di quella del parabrezza non si accende più da solo accendendo la ventola.
Grazie a tutti per le info, e per la prontezza delle risposte.
Ah una info se può servire:
Da tutto spento basta mettere la posizione del parabrezza per qualche secondo e se poi anche la si sposta
Appena si accende la ventola si accende anche la ac, come se il contatto sia digitale e che la centralina o quello che è che fa partire l ac memorizzi l impulso elettrico,e quindi la fa partire appena parte la ventola
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/09/2016 17:09 da Marcelll.
I seguenti utenti ringraziano:: rayan91

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 21/09/2016 09:18 #324898

Marcelll ha scritto:
Comunque in pratica quando si accende in automatico (perchéil conv. è nella posizione parabrezza),se non lo si spegne dal suo pulsante rimane sempre acceso anche se si cambia la posizione del convogliatore.
Ora tenendo la posizione del conv una tacca prima di quella del parabrezza non si accende più da solo accendendo la ventola.

Esatto è così che deve essere. D'accordo o no, tutto ti funziona bene :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Aria condizionata accesa di default fiesta plus 21/09/2016 16:47 #324905

E si, bisogna un po abituarsi da un auto ad un altra, soprattutto se quella prima la si aveva da 14 anni Come me.......
  • Marcelll
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aria condizionata accesa di default fiesta plus

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.