Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Luce cassettino sempre accesa

Luce cassettino sempre accesa 19/10/2016 20:53 #325790

Stasera intanto che attendevo la mia ragazza che arrivasse con l autobus, ero accostato a macchina spenta, fuori gia bello buio, in macchina idem, cosi x puro caso mi casca l occhio sulla parte superiore sinistra del cassettino portaoggetti, dove intravedo una luce da una finissima fessura, sulla battuta superiore diciamo, apro il cassettino, luce accesa, chiudo e noto che non si spegne!
Mentre premendo il suo pulsantino si spegneva..
Arrivato a casa ho fatto varie prove, e ho capito che è un difetto o di progettazione o non so perchè!
In pratica lo sportello del cassettino toccava come corsa solo per 1 o 2 mm il pulsantino e rimaneva perennemente accesa la lampadina, e cosi da 6 mesi a oggi da quando l ho ritirata.
Allora ho incollato un quadratino di gomma spesso 4mm sulla battuta del cassettino in concomitanza del pulsantino, risolvendo definitivamente.
Notare che lo sportello cassettino è montato perfettamente in squadra, e il pulsantino anche, è fissato perfettamente nei suoi incastri.
Provate a controllare al buio anche voi se vi fa lo stesso scherzo magari.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016
Ultima modifica: 19/10/2016 20:57 da manus.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luce cassettino sempre accesa 19/10/2016 21:42 #325792

Anche la mia. Me ne sono accorto dopo pochi giorni che avevo ritirata. Ho risolto come te. Cmq dopo un paio di minuti si spegne tutto
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Luce cassettino sempre accesa 20/10/2016 08:09 #325804

Idem, anchio me ero accorto, visto dalla stessa fessurina in alto a sinistra da cui l'hai vista te. Risolto nello stesso modo prima di portarla a fare il finto controllo dei 5/6.000.
Gli chiesi se era normale che doveva stare accesa, mi dissero di no e che ce l'avevano in tante questo difetto tra le ultime uscite di fabbrica...e la soluzione che avrebbero adottato loro è lo spessore come gia abbiamo fatto noi.

Comunque a me è comparso sicuramente a settembre, viaggiando spesso di notte nelle pause autostradali a macchina spenta me ne sarei accorto se fosse uscita così di fabbrica. E da quando mi si era accesa, mi restava accesa fissa sia a macchina accesa (ovviamente) che a macchina spenta e chiusa di notte.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Luce cassettino sempre accesa 20/10/2016 20:22 #325830

Quindi allora è un difetto di fabbrica...
Visto che tutto è montato correttamente e in squadra, l unica cosa è che il pulsantino di spegnimento sia stato prodotto di 2/3 mm piu corto.
A macchina spenta, chiusa o aperta, si doveva spegne comunque, perche interviene il relè che stacca la corrente a tutti gli accessori dopo 10 min.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Luce cassettino sempre accesa

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.