Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cavalletta Nel Serbatoio

Cavalletta Nel Serbatoio 22/10/2016 18:09 #325874

Buongiorno a tutti,
tre giorni fa mia moglie ha fatto benzina alla nostra Fiesta. una volta inserita la pistola nell'easy fuel, si è accorta di una zampa di cavalletta che spuntava tra la pistola ed il foro di rifornimento. togliendo la pistola ha scoperto che si trattava di una zampa di una cavalletta che si muoveva ancora e che, al 99%, è finita nel foro di rifornimento. Abbiamo usato per due giorni l'auto, non si notano problemi. unico problema che oggi ho potuto constatare è che rifornendo di nuovo l'auto la pistola scatta come se il serbatoio fosse già pieno mentre in realtà così non è. qualcuno di voi sa come si può procedere? non vorrei che l'insetto sia rimasto incastrato all'imbocco (anche se non riesco a vederlo provando a sollevare la prima protezione) e non saprei come fare a verificare ed eventualmente togliere..
Mi date una mano?

vi ringrazio

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cavalletta Nel Serbatoio 24/10/2016 14:27 #325928

Considerato che il sistema easy fuel non ti fa versare niente se non usi la pistola del distributore o quello strano imbuto, dubito che riuscirai ad aprire il tappo e infilarci le dita per tirare fuori la povera cavalletta.
Se poi questa si è messa giusto all'imbocco e ti fa scattare la pistola, forse ti conviene andare in ford prima di rimanere a secco.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: rixxy

Cavalletta Nel Serbatoio 24/10/2016 15:31 #325930

Infatti è dura trovare una soluzione. la pistola del rifornimento continua a scattare ma mi permette di far entrare la benzina piano piano. quindi no problem per il rifornimento. Ora provo a prendere un sondino con telecamera da infilare nell'imbuto dato in dotazione con la macchina per far aprire le due serrandine dell'easy-fuel.. anche in questo caso dovrò rompere la protezione che c'è all'interno della sezione dell'imbuto che funge da semi blocco. Se riesco in questo modo a vedere dove si trova la cavalletta, mi ingegnerò per trovare qualcosa di lungo con cui poterla raggiungere e togliere..

Cavalletta Nel Serbatoio 24/10/2016 15:44 #325936

Prova con un aspirapolvere potente tipo quelli degli autolavaggi, se la cavalletta non troppo incastrata potrebbe venire via
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: elionline85

Cavalletta Nel Serbatoio 24/10/2016 16:06 #325939

Ti ringrazio per il suggerimento, non ci avevo pensato

Cavalletta Nel Serbatoio 24/10/2016 17:31 #325941

...e magari - la butto li - prima di aspirare prova ad appoggiare sul bocchettone un retino di metallo o plastica dura a maglie abbastanza larghe per far passare bene l'aria, ma abbastanza fitto per poter bloccare la cavalletta o quello che ne rimane davanti al bocchettone. Come fosse un filtro...così vedi se effettivamente viene via. Mi viene in mente un retino verde tipo quelli che si usano in giardinaggio, o altrimenti te lo fai con del fil di ferro.
Tentar non nuoce :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cavalletta Nel Serbatoio

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.