Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA

FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 31/10/2016 17:13 #326181

Ciao a tutti , sono nuovo e spero possiate aiutarmi ...
Ho una fiesta ( settembre 2010) che da qualche giorno mi fa uno scherzettto... Praticamente la mattina metto in moto e va tutto bene, poi quando esco dal lavoro ( calcolate 8-10 ore dopo) la macchina non si vuole mettere in moto!!! dopo 5 -6 tentativi parte a stento e il motore singhiozza .... mettendomi su strada la macchina rende e non da problemi ...poi si accende tranquillamente... una cosa davvero strana calcolando che ho fatto il tagliando 2 settimane fa...il meccanico per adesso non mi ha dato una risposta certa perchè quando arrivo in officina va benissimo .... attendo vostre risposte ... Calcolando ke lavoro a 20 km da casa sono preoccupato ... Grazie
  • DI VAGNO
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 31/10/2016 19:54 #326185

Devi dirci che motorizzazione hai e quanti km ha per capire almeno qualcosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 31/10/2016 19:59 #326187

1.4 tdci 121000 km
  • DI VAGNO
  • New Fiestista

Re:FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 31/10/2016 20:29 #326188

Se è diesel il problema potrebbero essere le candelette, anche se mi pare troppo ritardata per easere solo loro. Portala da un meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: DI VAGNO

FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 01/11/2016 15:13 #326196

Ciao ragazzi io ho una Fiesta V serie 1.4 del 2009 benzina/gpl, problema analogo ma con modalità differenti. Tagliandata regolarmente in Ford, uso prevalentemente a gpl. Circa 2 anni fa (99000 km) a freddo (sia dal box che all'esterno) si è presentato per la prima volta questo problema ovvero che avviavo la macchina, poi per qualche secondo i giri salivano a 1100 e successivamente si presentavano due casi:

1) scendevano a 500 ed il motore sussultava, come se non arrivasse benzina, poi in automatico salivano oltre i 1200 e si assestavano, funzionando tutto regolarmente.

2) il caso peggiore, scendevano a 500 ed il motore si spegneva. Se provavo nuovamente ad accendere partiva tutto regolarmente.

Se la spegnevo e poi la riaccendevo (brevi o lunghi tragitti) non si presentava più questa cosa. Questo problema me l’ha fatto per diversi mesi quando poi una sera mentre stavo parcheggiando nel box, da sola ed in folle si è spenta. Ho provato ad accenderla ma sembrava non arrivasse più benzina (motorino d’avviamento funzionava regolarmente). Con il carro attrezzi me la portano in Ford e la diagnosi è pompa della benzina guasta. Cambiano trasmettitore e pompa, morsetto, bullone, tubo flessibile e stacco riattacco serbatoio per sostituire (leggo da documento dell’officina). Il meccanico mi dice che è un problema ricorrente in quanto l’uso prolungato del gpl fa si che la benzina nel serbatoio si deteriori e questo porta al danneggiamento della pompa. La soluzione è far girare la macchina solo a benzina almeno una settimana al mese e svuotare il serbatoio. Per un anno e mezzo non mi ha dato più problemi. Di recente si è ripresentata la questione. Ora ho 140000 km e l’ho portata in officina da un amico meccanico il quale, oltre al tagliando ed al cambio delle candele mi ha pulito il corpo farfallato, a suo avviso particolarmente sporco. Ritiro la macchina e per 2 giorni funziona tutto regolarmente. Poi, di nuovo, è tornato a ripresentarsi il problema. Io sospetto che il meccanico mi abbia sostituito una pompa usata in quanto mi sono attenuto alle sue istruzioni, non la faccio mai arrivare in riserva e spesso uso additivi per la pulizia dell’impianto. Proverò nuovamente a far cambiare la pompa.
Ultima modifica: 01/11/2016 15:42 da fabietto_80.

Re:FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 01/11/2016 16:30 #326198

Gli additivi fanno alla pompa l'effetto contrario. Essendo spesso a base di solventi tendono a deteriorarla. Metti benzina buona (quindi evita distributori sospetti), e prima di cambiare la pompa di nuovo fai verificate la pressione della benzina tramite diagnosi. Se è bassa purtroppo è di nuovo la pompa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 03/11/2016 09:45 #326218

La cosa "strana" è che lo fà solo dopo che si è scaldata... a meno che... un'altra?.. non è possibile...
un altro con problemi elettrici?... ancora ?

Ma ford ha deciso di risparmaire con batterie schifose? vabbè.

--> apparte la mie considerazioni, del tutto dettate dalla mia temporanea pazzia e dalla mia solita "parlata da solo"...
posso ipotizare 2 possilibili problemi che possono causare questi sintomi.

1) Potrebbe essere che non tiene la minima??? Visto che «fabietto_80» ha scritto che scende a 500 (giri).
2) Hai un problema elettrico, in particolare ti consiglio di far verificare la batteria e l'alteernatore.

Poi, sicuramente mi sbaglio.. ma secondo me è meglio farsi controllare tutto prima di cambiare un pezzo.
B)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 03/11/2016 10:38 #326221

Se il motorino d'avviamento fa avviare la macchina batteria e alternatore di sicuro non possono essere. Se è scarica e l'alternatore inefficiente a tal punto da causare mancate accensioni della bobina basterebbe chiudere un finestrino per far spegnere tutto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 03/11/2016 21:50 #326240

Ciao! No no la batteria è nuova, nemmeno due settimane. Sto notando che dopo la pulizia approfondita del corpo farfalla lo fa meno (ma ogni tanto lo fa ancora). Non può essere il minimo perché si spegnerebbe ad ogni semaforo ed invece lo fa solo dopo molte ore di inattività e solo alla prima accensione. Alle successive già non lo fa più! Questo week la porto in officina e faccio smontare la pompa per controllarla... ho caricato un video, non so se riuscite a vederlo

Re:FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA 03/11/2016 22:06 #326241

la mia è gpl, quindi motore molto simile, e all'accensione quel sussulto lo ha sempre fatto (a volte si spegne anche), ma solo quando fuori fa molto freddo. in condizioni normali non lo fa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/11/2016 22:07 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: fabietto_80
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FORD FIESTA NON PARTE DOPO QUALCHE ORA

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.