Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ho acquistato una ford fiesta titanium

Ho acquistato una ford fiesta titanium 08/11/2016 23:55 #326359

Prima di tutto salve a tutti, sono Matteo.
Chiedo scusa se non ho fatto una presentazione ma ho voluto fare una registrazione veloce sperando che qualche d'uno mi possa rallegrare perchè in questo momento sono stupito da tutte le recensioni che ho visto sul modello che ho comprato, non c'è ne è una positiva.

Ho acquistato una ford fiesta titanium 2009 1.2 BENZINA
Modello motore: SNJA 60 KW dovrebbe essere il modello da 82 cavalli se non ricordo male.

Sono di Lugo e ho acquistato questa macchina da un rivenditore che mi ha proposto di fargli l'impianto GPL cosa che ho risposto di si visto che tutte le macchine che ho a casa sono a GPL e mi sono praticamente sempre trovato bene, avevo una kia picanto 1.0 a gpl che l'ho distrutta schiantandomi ed aveva 180 mila chilometri, mai un problema, le macchine sono passate tutte dall'impiantista di fiducia "Tamburini" a "Lugo" molto conosciuto.

Fino alle 18,00 di oggi non ho mai pensato di scrivere su internet recensioni su ford fiesta titanium a GPL... ci ho provato e non sono riuscito a vedere neanche un lato positivo di questa macchina, ho solo letto che a benzina è perfetta ma con l'impianto a GPL diventa un catorcio di macchina, valvole danneggiate, testate da rifare neanche dopo 50 mila chilometri, ho anche visto un pistone bucato... spia del gpl che va e non va, che non entra bene il GPL...

Io so che su internet non bisogna mai basarsi tantissimo, va anche un pò a culo e come tratti la macchina però non mi sembra possibile... neanche una recensione positiva? c'è un cristiano che ha questo modello di macchina e che a GPL non gli vada poi così tanto da far schifo? ho 21 anni... e ho fatto il mio primo finanziamento mi sta venendo l'angoscia... :(
  • Lonju1995
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ho acquistato una ford fiesta titanium 09/11/2016 01:06 #326360

Io ti posso solo dire che se qualcuno ha la voglia di sbattersi a scrivere una recensione su internet, è perché è incaxxato nero, magari per un difetto di fabbrica: quindi a meno che TUTTI quelli che comprano un prodotto non ne scrivano una recensione , troverai sempre commenti negativi su qualsiasi cosa. Esempio: voi avete mai ricevuto un pacco da GLS? Io un sacco e mai un problema, cercate su google "GLS opinioni" e vedrete che opinioni hanno. Aspettiamo che qualche possessore dica la sua. Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

Ho acquistato una ford fiesta titanium 09/11/2016 12:28 #326367

Forse allora era meglio se cercavi una 1.4 gpl, con impianto nativo brc della casa, quando un auto nasce per andare con un determinato carburante, non é detto che vada sempre bene anche con un altro tipo, sopratutto le auto moderne, mi pare sia cosi la storia
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Ho acquistato una ford fiesta titanium 09/11/2016 15:24 #326373

Ciao Matteo

la fiesta per essere una utilitaria è una ottima macchina, piu' o meno al pari di vetture della stessa categoria...non sto' ad elencare pro e contro perchè sarebbe inutile visto che il tutto e soggettivo... se ti puo' consolare anche io ho la stessa auto con lo stesso motore e d ello stesso anno.. è grigia pure la tua..? :P

per il discorso gpl ci sono modelli come la 1,4 che nascono con apposite modifiche che permettono al motore di essere piu' longevo dato che deve essere alimentato anche a gpl....ma questo non significa che quel motore durera' piu' o meno come uno alimentato solo a benzina.. le stati stiche dicono che un motore anche se preparato per gpl durera' sempre meno di uno alimentato solo a benzina,,.. per esperienza personale e senza entrare troppo in dettaglio altrimenti dilunghiamo troppo posso dirti che è parzialmente vero... oggi gli impianti aftermarket di medio livello vanno tutti benone.. la differenza sostanziale la fa' l'installatore...un mio conoscente ha installato sulla sua auto un impianto di quelli che ogni tanto si vedono in offerta sui giornali..lo ha pagato 550 euro -- in due anni non ha avuto il minimo problema... vedremo in seguito....riguardo il motore della tua fiesta è gasabile come tutte le auto che sono in circolazione nel mondo.... :laugh: purtroppo non essendo stato preparato in origine, a causa della struttura del motore stesso e dei materiali usati è risultato essere poco longevo quando viene alimentato a gpl...per poco longevo non si intende che dopo 10 mila km gli viene un infarto... ma almeno vicino la soglia dei 200mila km.. a tal proposito posso dirti con certezza che un motore come il tuo ( e mio) con impianto installato after.. a 70 mila km circa.. è deceduto a 180 mila km nonostante il controllo periodico delle valvole ogni 20 mila km e manutenzione ordinaria standard... sottolineo che il motore in questione è andato sempre ed esclusivamente a gas dopo averlo installato con tragitti anche leggermente difficoltosi.... insomma non è stato massacrato ma neanche risparmiato... ma ogni motore ha una sua storia non paragonabile ad altri.. poi ci sono motori e... motori,... ad oggi parlando di utilitarie il piccolo fire si è dimostrato quasi indistruttibile...un mio a mico è arrivato a 320 mila km di cui piu' di 200 mila a gpl
e ancora cammina bene...

i giudizi negativi che leggi sulla fiesta sono rivolti qusi esclusivamente ai primi modelli dove per scarsa conoscenza del mondo gpl sono stati fatti degli errori abbastanza grossolani.. con il modello restyling hanno imparato...ora la fiesta è una macchina normale e non posseduta da qualche fantasma come si pensava all'inizio.. certamente nel calderone bisogna aggiungere anche un pizzico di buona sorte... ;)

p.s
io sono uno di quelli baciati dalla buona sorte in 15 anni di gpl mai avuto un problema...
Ultima modifica: 09/11/2016 15:25 da nik polvere di luna.
I seguenti utenti ringraziano:: Lonju1995

Ho acquistato una ford fiesta titanium 10/11/2016 14:15 #326405

Ringrazio tutti per il tempo che avete speso nel rispondermi.
Mi era stato già detto dal mio impiantista una cosa simile chiedendomi, per curiosità di che hanno sono tutte queste recensioni negative? ed io... del 2011 massimo mi pare di aver visto, e lui... in che anno siamo? ed io... quasi nel 2017?
e lui... lui poi parte dicendomi è normale che ci sono macchine più predisposte da impianti GPL e meno, dipende da come si usa la macchina e sopratutto di come la tratti anche se la parte grossa la facciamo noi impiantisti, bisogna sapere tanti valori e riconoscere la macchina per fare un buon impianto GPL che possa durarti nei anni, gli anni sono cambiati dal 2011 al 2017 e sono avvenute molte migliorie... tutti gli impianti a casa me li ha fatti questo "Tamburini", tutti lo conoscono ed io personalmente non ho mai avuto problemi... mi ha solo dato dei consigli per poter mantenere il motore in buono stato, come ad esempio:

Quando accendi la macchina prima di farla passare a GPL, anche se io già l'avrò impostata che dovrà passare tot benzina falla riscaldare a benzina, e fin quando non sale il livello dell'acqua a metà, in torno (max a 90 gradi) cambialo a GPL per usarla come meglio voglio, per tragitti corti puoi anche usare solamente la benzina invece che il GPL, se sai di arrivare in un posto magari 1 minuto prima passala a benzina e lasciala ferma a benzina.... insomma alcuni consigli per farlo girare bene senza che debba dar problemi... ma lui mi ha detto comunque di star tranquillo che la macchina me la da perfetta.
  • Lonju1995
  • New Fiestista

Re:Ho acquistato una ford fiesta titanium 10/11/2016 19:13 #326414

Il discorso, sia per gli impianti più vecchi che di quelli attuali, è che una macchina a gpl usura prima valvole e sedi, quindi se non predisposta dovrà fare regolazioni più frequenti e a un certo punto rifare la testata. Poi ovviamente dipende anche da come si usa...un motore che gira sempre a bassi giri avrà meno problemi di uno più sfruttato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Ho acquistato una ford fiesta titanium 10/11/2016 19:48 #326417

ottimo.. vedrai che saprà consigliarti al meglio e preparare la fiesta nel miglior modo possibile, ottimizzando una mappatura adeguata al 1.2 Snja
se ti fara' piacere quando farai montare il gpl tienici aggiornati, se fatto a regola d'arte non ti accorgerai di andare a gas

Buon divertimento!!

ufff ho dimenticato di quotare .... :angry: :angry:
Ultima modifica: 10/11/2016 19:49 da nik polvere di luna.

Ho acquistato una ford fiesta titanium 11/11/2016 18:53 #326441

io ho da circa un anno e mezzo una 1.25 82cv SNJB presa a 100mila chilometri e fatto montare un impianto gpl landi renzo, adesso ho percorso quasi 25mila chilometri a gas e va bene, il passaggio a gas avviene in modo regolare, una minima differenza di prestazioni c'è soprattutto in ripresa, ma credo sia inevitabile, il consumo di olio è nella norma, a 30mila farò controllare il gioco valvole per vedere lo stato della testata, un problema che ho avuto dopo circa un anno dall'installazione dell'impianto erano delle mancate accensioni in tutti e quattro i cilindri, problema dovuto alle candele non adatte per il gpl, ho risolto montando delle candele denso iridium, avrebbe dovuto cambiarmele l'installatore ma non l'ha fatto, perciò quando farai montare l'impianto assicurati che ti sostituiscano le candele con quelle al platino/iridio.

un altro problema è stato l'alternatore che dava voltaggi sballati con accensione della relativa spia, sostituito l'alternatore tutto è tornato a posto

per il consumo delle sedi valvole a me è stato detto di cercare di non superare i 4mila giri a gpl per ridurne l'usura e che comunque la centralina gas è stata impostata in modo da mandare un po di benzina ad alti giri per lubrificare.
esiste anche il flashlube che è una vaschetta con del liquido lubrificante iniettato automaticamente nel collettore d'aspirazione per proteggere le valvole, lo puoi far montare dall'installatore insieme all'impianto, mi pare costi 60 euro più o meno
  • army1994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ho acquistato una ford fiesta titanium 11/11/2016 19:39 #326442

Grazie mille per la tua storia, mi sei di grosso aiuto.
Certo, è normale non avere delle prestazioni incredibili anche se devo ammettere che quel tipo di motore... 82 cavalli... 16 valvole non è affatto male! mio babbo monta un motore simile nell'opel ed è un drago come macchina.

Riguardo alle candele ne sono state montate alcune nuove, non so che tipo ma chiederò.
  • Lonju1995
  • New Fiestista

Ho acquistato una ford fiesta titanium 11/11/2016 21:00 #326445

il motore non è male, ha anche un bel suono, il problema sono i rapporti lunghi del cambio che lo rendono lento in ripresa ma si "sveglia" ad alti giri
con una sesta marcia sarebbe un altra cosa...

le candele al platino costano circa 20 euro l'una ma per il gpl sono indispensabili
  • army1994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 11/11/2016 21:04 da army1994.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ho acquistato una ford fiesta titanium

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.