Salve a tutti, da un pò di mesi l'autoradio della mia Ford Fiesta mk7 del 2012 è morta, si accende ma rimane sulla scritta "Ford Audio Benvenuti" e da lì non fa solitamente piu nulla (è rimasto dentro anche un cd che non c'è verso di espellere). Dopo aver riscontrato questo problema ho cercato qui sul forum se c'era qualche tipo di soluzione e, seguendo le apposite indicazioni, ho scollegato per un tot di tempo la batteria dell'auto, effettuato il test dell'autoradio ecc ma niente, il problema c'è ancora purtroppo. Sono andato in concessionaria ford e mi han chiesto 300 (300!!!!) euro per la sostituzione dell'autoradio fuori garanzia.
300 euro mi sembra una cifra veramente folle e ingiustificata dato che la mia Fiesta ha l'autoradio base senza il SYNC, Bluetooth e altro. Ora, la mia domanda è: posso sostituire l'autoradio con un'altra magari usata comorandola su ebay o da un carrozziere? Esiste qualche altra soluzione per risolvere il problema oltre che staccare la batteria?
Grazie in anticipo per la disponibilità, e scusate per le numerose domande ma sono veramente disperato senza radio, e 300 euro mi piacerebbe evitare di spenderli!