Salve gente, sono nuovo di questo forum e ringrazio tutto lo staff x avermi accolto . Sono proprietario di una fiesta 1.4 gpl titanium del 2010. E' da un pò di tempo che la mia vecchietta, 130K, comincia a dare problemi di minimo, a freddo con caduta di num. giri, e a gpl anche in rilascio per nn parlare poi in mezzo al traffico in quanto spesso e volentieri si spegne. Premetto che lo scorso anno ho sostituito
il polmone . Ora si è aggiunto anche un altro difetto che riguarda la difficoltà di avviamento a caldo...nn ne vuole sapere....aspetto un pò e poi riparte, premetto anche che disattivo il gpl ma sinceramente nn so quanto possa essere determinante questa manovra dettata soprattutto dalla smania di ripartire

. Cmq stamane ho ritirato l'auto dall' officina autorizzata Ford
e mi hanno riferito che il problema risiede nella perdita di 2 iniettori dell' impianto gpl BRC e premetto una scoppola di quasi 450€ che sinceramente nn posso affrontare. Ora mi chiedo quale correlazione c'è con il suddetto problema a freddo, quindi a benzina ???
Dimenticavo anche il fatto che è stato eseguita la pulizia del corpo farfallato e degli iniettori a settembre e relativo reset della PCM..ma sinceramente nn ha avuto alcun beneficio. Invece ho sentito parlare di sensore, in vari siti, di regolatore pressione benzina...può avere una certa attinenza al mio problema??? Magari avendo un km abbastanza elevato possa averlo sporcato....Sono disperato!!! Grazie ragazzi