Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Truffa ford fiesta

Re:Truffa ford fiesta 21/05/2017 18:00 #333684

Considera che i km dall'ultima revisione non sono sempre attendibili. La bmw che ho ora ha all'ultima revisione 178mila km, che però non coincidono be con le varie prove visive, ne con la diagnosi fatta con diagnosi ufficiale bmw che non evidenzia anomalie, ne con il topic chilometrico sul bmw passion che aveva aperto il proprietario precedente, dive scriveva praticamente tutto. In assenza di prove avrei pensato di aver preso una bella sola! La telefonata al proprietario precedente, specie su veicoli presi in concessionaria (che quindi habno percorso quasi 0 km stando li) è la cosa migliore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/05/2017 18:01 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Truffa ford fiesta 21/05/2017 22:54 #333690

Fabio capisco che non sei uno sprovveduto, ma sei un eccezione e non la regola.
La revisione è un atto serio, e le ultime norme governative hanno rafforzato ed esteso il suo valore, proprio per tutelare i cittadini.
Il problema semmai è che passando 2 anni dalla revisione precedente è possibile ci siano 20 o 30mila km di scarto, ma in più e non in meno all'ultima revisione.
E poi proprio tu che ci bazzichi sai bene come anche 100mila km allo stato attuale con i giusti mezzi possono essere camuffati.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Truffa ford fiesta 21/05/2017 23:04 #333691

La macchina in questione è stata documentata con con 300 pagine di topic. Sapevo bene cosa stavo comprando e la diagnosi in caso di qualsiasi manomissione (come è avvenuto oer la centralina motore che è mappata) rileva tutto. Su quel forum sono poi andato a cercare e ci sono diversi casi di questo tipo quindi a quanto pare non è un dato attendibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Truffa ford fiesta 22/05/2017 07:14 #333692

luca55533 ha scritto:
Per ora l'unica prova che ho, son i km che son stati segnati all'ultima revisione che penso possa essere una prova autentica
Il dato che leggi sul Portale dell'Automobilista non e' affidabile al 100%.
Tutto sta alla buona volonta' ed alla professionalita' dell'operatore che esegue la revisione.
Per non parlare del fatto che, essendo un dato inserito manualmente, e' sempre soggetto ad errore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Truffa ford fiesta 22/05/2017 09:41 #333699

Mi dispiace dell'accaduto...il tuo è il motivo per cui la mia fiducia verso l'usato dei concessionari è pari allo 0%. Chiaramente ti auguro che con la tua Fiesta tu possa avere una vita lunga e felice vita, ma alla prossima non cascarci!
Ad ogni modo volevo dire che l'affidabilità del portale dell'automobilista in merito ai "Km rilevati dall'operatore" dell'ultima trevisione è pari allo 0%: ho provato con 5 auto di familiari ed a tutte corrisponde si la data della revisione, ma ad ognuna i km risultano essere 0...Magari fossero tutte a 0 km! Revisioni fatte in centri diversi...quindi mi sa che non è colpa del portale ma dei centri che per fare prima comunicano solo data ed esito senza mettere i km rilevati. Km che comunque loro si segnano sempre, quindi se c'è verso recupera i dati relativi al centro revisione e vai li di persona a chiedere info sui km che hanno rilevato.
Se il dato è 160.000km esatti e non per es. 160.864 è probabile che sia un un dato inserito a caso e non corrispondente al reale
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 22/05/2017 09:44 da thomas80.

Truffa ford fiesta 24/05/2017 19:32 #333776

Ho 21 anni non sapevo niente di cosa c'è da valutare nell'usato per cui ho comprato la macchina assieme a mio padre che di meccanica se ne intende abbastanza
Ma lui stupidamente si è fidato di questo privato perchè gli sembrava un "bravo ragazzo" senza controllare niente (ha solo provato un pò la macchina) e io stupidamente non mi son informato come avrei dovuto fare.
La revisone segna precisamente 160094 KM duqnue c'è una buona possibilità che siano anche giusti.. purtroppo
Non so io ho provato con diverse macchine e i km corrispondevano invece

Volevo provare a informarmi se si può trovare una soluzione senza avvocati, perchè abbiamo già avuto problemi con un avvocato
Nonostante abbiamo vinto la causa ci tocca pagare a noi pensa un pò
Dunque anche se raccogliessi prove schiaccianti ce l'avrei sempre in quel posto!

Ma tanto da quanto ho capito... non si può fare niente
Speriamo non dia ulteriori problemi
  • luca55533
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/05/2017 19:37 da luca55533.

Truffa ford fiesta 24/05/2017 21:19 #333781

Se vuoi fare un altro controllo semplice comprati il cavetto diagnosi con interruttore per hs ms can e con forscan puoi leggere i vari moduli, se hanno toccato solo i km sul quadro te ne accorgi subito
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Truffa ford fiesta 24/05/2017 22:06 #333785

luca55533 ha scritto:
Volevo provare a informarmi se si può trovare una soluzione senza avvocati
Senza avvocati l'unica cosa che puoi fare è raccogliere un po' di prove ed andare a parlare con chi te l'ha venduta, per vedere se si trova un accordo (magari una riduzione del prezzo), eventualmente minacciando la citazione in tribunale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Truffa ford fiesta 25/05/2017 07:05 #333789

Buongiorno, per curiosità ho controllato anche io sul portale dell' automobilista la corrispondenza dei chilometri dell' ultima revisione e corrispondono, io credo che il dato sia affidabile magari ancora non al 100% in tutta italia ma ce da dire che con la nuova legge questi dati diventano obbligatori e che quindi devono essere reali.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Truffa ford fiesta 13/08/2017 23:46 #335823

Stavo pensando... se volessi provare a venderla ad un concessionario per prenderne un'altra posso farlo?
Parlandone con una concessionaria mi darebbe sui 4000/4500 che direi che è buono.. aggiungerei dei soldi e la prenderei a km 0
  • luca55533
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Truffa ford fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.