Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente"

Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 28/12/2016 19:03 #328147

se non parte scollega la tua batteria e attacca i morsetti dei cavi direttamente su positivo e negativo dell'auto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 28/12/2016 19:53 #328149

vez ha scritto:
Sarebbe molto strano un sistema di sicurezza del genere, forse paradossale, è più pericoloso bloccare un'auto in strada magari durante la marcia che farla proseguire senza servosterzo con avvertimenti vari e magari prestazioni ridotte.
Il problema probabilmente è da qualche altra parte, dai pura una controllata ai fusibili principali ma senza diagnosi non si fa niente
Se la macchina riconosce che lo sterzo potrebbe bloccarsi è più sicuro non farla partire che rischiare che si indurisce mentre si fa una curva (come succede alle fiat)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 29/12/2016 01:51 #328174

Ciao a tutti è una vita che non entravo qui...ho avuto lo stesso problema pure io,fiesta 1.2 82cv allora...ho dovuto farla portar via con il carroattrezzi perchè in nessuna maniera si voleva mettere in moto(provato di tutto)la soluzione è stata portarla in ford con entrambi i telecomandi(key free)si tratta di un errore che manda in conflitto la chiave elettronica che non viene riconosciuta,con 150 euro mi hanno risolto il problema!!!ERO DISPERATO PURE IO PENSANDO CHE FOSSE VERAMENTE LO STERZO
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 29/12/2016 06:12 #328178

ieri ho provato di nuovo con i cavi ma non é partita. non sono in grado di farlo scollegando la batteria dovrei farmi aiutare da qualcuno piu esperto,non sei il primo che me lo dice di scollegare la mia! ieri comunque la ho fatta portare sotto casa da un carro attrezzi che conosce mio padre e appena la ha vista mi ha detto che la chiave ha dimenticato il codice e di provare con quella di riserva ma nemmeno con quella va! è normale? in ford ho chiesto cosa puo essere ma dicono che non lo sanno. potrebbe però appunto essere questa cosa della chiave come dici tu! stamani mio padre la fa vedere a un meccanico che abbiamo sotto casa,se non la risolvo dici di farla portare in ford o che va bene anche un centro autorizzato? inizialmente vedendo la stranezza del problema ho subito pensato di portarla in ford ma dato i loro prezzi non ero molto convinto,anche per il fatto che chiedendo non sanno cosa puo essere...ragazzi grazie a tutti!

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 29/12/2016 07:41 #328180

Dici che se porto le chiavi alla Ford sanno dirmi se è quello?

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 29/12/2016 08:52 #328182

Fabietto1990 ha scritto:
vez ha scritto:
Sarebbe molto strano un sistema di sicurezza del genere, forse paradossale, è più pericoloso bloccare un'auto in strada magari durante la marcia che farla proseguire senza servosterzo con avvertimenti vari e magari prestazioni ridotte.
Il problema probabilmente è da qualche altra parte, dai pura una controllata ai fusibili principali ma senza diagnosi non si fa niente
Se la macchina riconosce che lo sterzo potrebbe bloccarsi è più sicuro non farla partire che rischiare che si indurisce mentre si fa una curva (come succede alle fiat)
Lo sterzo non può bloccarsi, se lo fa è un guasto meccanico grave causato da un incidente e non identificabile dai normali sistemi a bordo... e veramente no, non è più sicuro bloccare un'auto, infatti non è un caso che non funzioni così per nessun produttore.
Poi tanto per dire, a me non è mai successo con le varie fiat che si indurisse lo sterzo, mentre con l'unica focus che ho posseduto si.
Tornando al problema di SteTorinoFoFiBianca:
quando provi ad accenderla cosa succede esattamente? Il motorino d'avviamento gira? come si comporta il led rosso dell'immobilizer?
Mi sembra molto probabile che ti sia successa la stessa cosa di dantes
  • vez
  • Fiestista discreto

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 29/12/2016 09:29 #328186

il ragazzo carro attrezzi appena la vista mi ha detto: la chiave hw problemi col codice e mi ha detto qualcosa anche della spia rossa ma non ricordo esattamente cosa,devo eventualmente richiederglielo o andare a guardare io appena esco da lavoro oggi. quando schiaccio power non si accende il quadro e se proco ad accendere la macchina non da alcun segno come se non prova nemmeno ad accendersi.

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 29/12/2016 10:09 #328189

La macchina non partirà nemmeno con la seconda chiave!!una volta che la porterai in ford portala con entrambi i telecomandi,loro dovrebbero resettare dei setaggi per poi reimpostarli,pensa che a me è successo POCO ORE DOPO IL TAGLIANDO ESEGUITO DA LORO!!!
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 29/12/2016 10:22 #328190

Anche a me non si accendeva più il quadro però luci,clacson,radio apertura e chiusura con il telecomando tutto ok,quindi scarta ipotesi della batteria
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:Re:Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente" 29/12/2016 15:05 #328212

dici che devo andare x forza alla ford o va bene un altro che lavora coi codici delle chiavi può andare bene lo stesso? se andassi alla ford solo con le chiavi x chiedere se é quello sapranno dirmelo?
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Messaggio "Sterzo guasto: riparare immediatamente"

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.