Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ventola del climatizzatore automatico irregolare

Ventola del climatizzatore automatico irregolare 28/12/2016 11:27 #328133

Salve da qualche giorno a questa parte ho riscontrato questo problema: con macchina fredda ( temperatura intorno allo 0 ) se accendo il clima automatico ed imposto la temperatura ad esempio a 20, per il primo periodo la ventola gira molto piano, ma credo sia normale in quanto il motore è freddo; non apena il motore inizia a scaldare il clima impazzisce.....Mi spiego: dapprima spara aria calda con la ventola al massimo, poi raggiunta una temperatura abitacolo quasi insostenibile (troppo caldo), inizia a sparare aria freddissima al massimo ! Così si comporta per vari minuti, tanto da rendere necessario il passaggio a manuale della regolazione della velocità della ventola.
Prima non era mai successo ed al momento sono impossibilitato a recarmi in un concessionario date le festività.
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ventola del climatizzatore automatico irregolare 28/12/2016 12:27 #328138

Potrebbe essersi bloccata la ventolina che porta l'aria abitacolo al sensore temperatura, potrebbe essersi guastato il sensore o potrebbe semplicemente essersi sganciato.
Se fosse così lui si accorgebbe molto in ritardo delle variazioni di temperatura e si spiegherebbe il comportamento (che succedeva anche a me quando avevo riposizionato il sensore più lontano dalla presa d'aria).
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ventola del climatizzatore automatico irregolare 28/12/2016 12:39 #328140

Potrebbe essere....Devo spulciare il forum per vedere come accedere alla ventola!
1.6 TDCi 95cv titanium black + titanium pack + pss + cerchi 16" + ford power +ruota di scorta

Ventola del climatizzatore automatico irregolare 06/11/2017 18:14 #337613

Da ieri la mia auto ha lo stesso problema, è successo in concomitanza di un problema alla batteria, che mi ha lasciato a piedi improvvisamente. Un elemento è andato in corto e oggi l'ho già sostituita, ma il problema del clima impazzito è rimasto.
Pensavo fosse un problema più serio, ma leggendo il forum ,mi pare possa essere una spiegazione coerente quella del sensore bloccato , oppure difettoso.
Volevo sapere se alla fine hai risolto, andando intorno al sensore?
Grazie
Sergio
  • tassi.sergio
  • Fiestista in rodaggio
  • Fofista!

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ventola del climatizzatore automatico irregolare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.