Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SMONTARE PLACCA FRENO A MANO

SMONTARE PLACCA FRENO A MANO 29/12/2016 18:48 #328232

ciao a tutti, oggi mi è caduta una pinzetta nella fessura tra il freno a mano e il bracciolo tra i sedili. ho spostato i sedili avanti e sedendomi sui sedili dietro ho provato a far passare le mani lateralmente sotto il tunnel, ho sentito la pinzetta ma non riesco a tirarla fuori.. è troppo stretto e dopo un po fanno male le mani. ho pensato d smontare le plastiche ma ho visto che ci sono due viti laterali (brugola). se svito quelle, cosa succede? riesco poi a sollevare il tunnel e cercare sotto??

il modello della fiesta è l'ultimo, preso nel 2016

facendo passare le mani sotto la plancia ho sentito anche il filo del freno a mano, quindi è li che dovrei arrivare per cercare la pinzetta...
  • Davidello
  • New Fiestista
Ultima modifica: 29/12/2016 20:18 da Davidello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AIUTOOO PLEASE .... 29/12/2016 19:46 #328235

se togli le due viti laterali posteriori il tunnel lo puoi sollevare abbastanza per cercare l'oggetto

AIUTOOO PLEASE .... 29/12/2016 19:51 #328236

okay... ma dato che non sono per niente esperto, una volta che svito, devo solo alzare leggermente, mettere la mano sotto e riavvito? rischierei di combinare danni?
  • Davidello
  • New Fiestista

AIUTOOO PLEASE .... 29/12/2016 21:07 #328242

praticamente si...

Re:SMONTARE PLACCA FRENO A MANO 29/12/2016 22:32 #328247

Si può sganciare il pezzo superiore del tunnel facilmente senza togliere le 2 viti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SMONTARE PLACCA FRENO A MANO 29/12/2016 23:35 #328256

Fabietto1990 ha scritto:
Si può sganciare il pezzo superiore del tunnel facilmente senza togliere le 2 viti

si ma quello è piu' tosto e si rischia di slabrare i fori dove fanno presa i ganci, io ho tolto le due viti senza fare troppa fatica ogni tanto fa bene non faticare troppo... :P

Re:SMONTARE PLACCA FRENO A MANO 30/12/2016 00:20 #328261

È più facile di quanto si pensa, e considerando che si poggia in verticale è impossibile che si sgancia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/12/2016 00:20 da Fabietto1990.

Re:SMONTARE PLACCA FRENO A MANO 30/12/2016 15:17 #328299

certo si puo' usare un metodo piuttosto che l'altro.. per non tirare come un forsennato visto il bracciolo integrato ho preferito cavarmela con le sole due viti. e lasciare inalterato il resto, al momento mi è sembrata la soluzione migliore e piu' sicura. ma nulla vieta di fare altro..ci mancherebbe... :)

Re:SMONTARE PLACCA FRENO A MANO 30/12/2016 17:45 #328304

Ah no io avevo considerato il modello senza bracciolo. Col bracciolo conviene togliere le viti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:SMONTARE PLACCA FRENO A MANO 30/12/2016 18:32 #328305

Fabietto1990 ha scritto:
Ah no io avevo considerato il modello senza bracciolo. Col bracciolo conviene togliere le viti

avevo intuito... :P perchè in effetti quello normale viene via molto piu' facilmente...vabbè importante che ci siamo fatti capire..... :) :)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SMONTARE PLACCA FRENO A MANO

Utenti registrati

• 21610 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1547 questo mese
  • Ultimo: esu

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.