Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge

Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge 06/01/2017 12:16 #328553

Ciao a tutti cari amici, sono quì per presentarvi il mio problema e per cercare consigli se magari qualcuno sa cosa potesse essere o se ha passato le mie stesse disavventure!
Sono possessore di una Ford Fiesta 1.4 TDCI del 2002 a diesel che da 6 mesi a questa parte mi sta dando parecchi problemi.
Procedo con ordine.
Fine Luglio 2016 cambio cinghia di distribuzione e frizione ormai consumate.
Ad Agosto, mentre guidavo, improvvisamente la macchina si spegneva per poi riaccendersi dopo 2/3 secondi da sola; successo diverse volte. Portata in un centro Ford, mi hanno revisionato gli iniettori assicurandomi che non sarebbe più successo.
A Settembre, sentivo un rumore strano, portata da un meccanico mi ha cambiato l'alternatore e rumore scomparso.
A Novembre, mentre guidavo, la macchina si spegne del tutto e sono costretto a fermarmi nella prima piazzola di sosta disponibile. Provo ad accenderla ma niente, il motorino gira a vuoto. Accendo i fari e vedo che non hanno problemi quindi escludo la batteria. Scendo dall'auto, apro il cofano anteriore e pompo manualmente dalla pompetta dell'alimentazione del gasolio. Torno in auto e la macchina magicamente riparte. Vado dal meccanico e mi dice che potrebbe essere il filtro gasolio intasato, così lo faccio cambiare.
A Dicembre accendo l'auto, esco dal parcheggio e la macchina si spegne (non facendo neanche due metri). Questa volta, però, si riaccendeva per poi spegnersi dopo 2/3 secondi. Torno dal meccanico che mi dice che è da cambiare il sistema dell'alimentazione del gasolio, in quanto potrebbe essersi usurato e quindi perde di pressione. Tutto il sistema di alimentazione cambiato, riprendo l'auto.
Il primo gennaio, esco di casa, accendo l'auto e dopo 2/3 secondi si spegne. La riaccendo e dopo 2/3 secondi si spegne, pur tenendo il piede a tavoletta sull'acceleratore. Scendo dall'auto, premo la pompetta ma continua a spegnersi. Tutto ciò per 4 volte. Dopo di che riesco a partire.
Il giorno seguente, nuovamente lo stesso problema, nuovamente risolto dopo un paio di accelerate ed un paio di tentativi.
La porto dallo stesso meccanico che mi ha cambiato i tubi dell'alimentazione e mi dice che potrebbe esserci un'infiltrazione d'aria a causa di una guarnizione consumata e me l'ha cambiata.
Adesso ho ritirato l'auto, ma il mio pessimismo mi porta a pensare che il problema non è risolto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Oppure sa dirmi cosa può essere? Considerando che ho cambiato quasi tutti i pezzi...
Grazie mille.
  • Biolab
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge 06/01/2017 14:05 #328564

Per il problema che hai può essere solo quello il problema, diversamente si accenderebbe la spia motore. Prima di trarre conclusioni aspetta e vedi se lo rifa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge 06/01/2017 20:28 #328572

Fabietto1990 ha scritto:
Per il problema che hai può essere solo quello il problema, diversamente si accenderebbe la spia motore. Prima di trarre conclusioni aspetta e vedi se lo rifa

Grazie mille per la risposta! Vedrò come si comporterà nei prossimi giorni.
  • Biolab
  • New Fiestista

Re:Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge 08/01/2017 13:25 #328646

puo essere la batteria che non è sufficiente
  • mikele ford
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge 08/01/2017 23:14 #328664

La batteria non c'entra nulla!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge 11/01/2017 19:50 #328828

Salve!
Per sicurezza mi son fatto prestare un voltometro ed ho misurato la batteria... Nessun problema!
  • Biolab
  • New Fiestista

Re:Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge 12/01/2017 11:03 #328855

Ciao,
secondo me le cause più probabili posso essere solo:

- il filtro del gasolio sporco = da cambiare;
- la pompa del carburante inefficiente = da cambiare;
- il circuito di alimentazione intasato = da spurgare;
- la batteria inefficiente = da cambiare;
- filtro aria motore sporco/intasato = da cambiare;
- il motore non tiene la minima = aggiornare la centralina;

Ma dato che alcune di queste cose le hai già fatte sistemare e che il problema ti succede anche a gas premuto...
restano solo:
- l'alimentazione intasata;
- filtro aria sporco;

Che per il filtro puoi fare da solo... almeno controllare.
Poi non sò.
:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge 14/01/2017 12:16 #328979

novantasei ha scritto:
Ciao,
secondo me le cause più probabili posso essere solo:

- il filtro del gasolio sporco = da cambiare;
- la pompa del carburante inefficiente = da cambiare;
- il circuito di alimentazione intasato = da spurgare;
- la batteria inefficiente = da cambiare;
- filtro aria motore sporco/intasato = da cambiare;
- il motore non tiene la minima = aggiornare la centralina;

Ma dato che alcune di queste cose le hai già fatte sistemare e che il problema ti succede anche a gas premuto...
restano solo:
- l'alimentazione intasata;
- filtro aria sporco;

Che per il filtro puoi fare da solo... almeno controllare.
Poi non sò.
:(

Grazie mille per la risposta!
Ho dimenticato di aggiungere nel post principale, che ho cambiato anche il filtro aria!
Stavo pensando che magari avessi fatto rifornimento di gasolio poco controllato e che quindi si sarebbero depositate nel serbatoio delle schifezze; di conseguenza, a volte, la macchina ha difficoltà nel pescare.
Comunque sia, nell'evenienza, ho acquistato un additivo che, con il prossimo pieno, utilizzerò.
  • Biolab
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Auto si accende e dopo 3 secondi si spenge

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.