Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1.5 TDCI 95 cv - strano rumore a freddo

1.5 TDCI 95 cv - strano rumore a freddo 09/01/2017 19:20 #328721

Ciao a tutti, ho una Fiesta 1.5 tdci 95cv con 9 mesi di vita e 15'000Km (praticamente nuova). Da un paio di giorni le temperature nella mia zona si sono abbassate abbastanza, di notte si arriva a segnare -10° ed è un paio di giorni che alla mattina la macchina fa sempre un rumore molto molto strano. Si tratta di un rumore molto simile ad una pompa intasata che quando la macchina è molto fredda è continuo, mano a mano che la macchina si scalda si fa sempre più intermittente. Successivamente lo fa solamente in fase di rilascio dell'accelleratore e quando la macchina è calda sparisce completamente. Il rumore è parecchio forte ed accompagnato da una vibrazione molto evidente. Si sente tutto intorno alla macchina, e sembra provenire dal fondo piuttosto che dal cofano motore. Non aumenta all'aumentare del numero di giri, né della velocità (lo fa anche e soprattutto da ferma).

La prima volta che mi è comparso lo ho fatto sentire a mio zio (meccanico che lavora in officina Mercedes), e ha riscontrato l'anomalia del problema senza riuscire a identificarne l'origine.

Oggi l'ho portata in ford, ma mi hanno detto che lo ha fatto solamente per qualche momento dopodiché è sparito, quindi non sono riusciti a diagnosticare il problema, proveranno a rifare qualche indagine domani mattina.

Avete mai sentito parlare di questo tipo di problemi? Ho pensato ad un problema col gasolio legato alle basse temperature, ma è lo stesso benzinaio da cui andiamo tutti in famiglia (abbiamo altre 2 auto a gasolio)...

Ne approfitto per chiedervi un'altra informazione. In casi come questi (auto da meno di un anno) l'auto sostitutiva non dovrebbe essere gratuita? Me lo aveva detto il venditore e lo ho ritrovato sul manuale di uso della macchina, ma il meccanico mi ha detto che non è così.
  • pippo1988
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 09/01/2017 19:29 da pippo1988.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 1.5 TDCI 95 cv - strano rumore a freddo

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.