Lo sospettavo... Proprio ieri sera, parlando con un mio amico un po' spericolato (lui però ha una mitsubishi) mi ha detto che probabilmente era proprio la frizione. Poi mi ha detto che una usura del genere non dipende tanto dai km ma dal tipo di guida, mi ha fatto degli esempi e dice che anche usare il freno motore e guidare impugnando sempre il cambio possono danneggiare frizione e trasmissione... 2 comportamenti che (sbagliando) ho sempre avuto alla guida!!!
Bene, almeno abbiamo escluso gli eventuali danni "minori" (filtro benzina e sonda lambda per difetto di alimentazione, etc..).
A questo punto, visto che quasi certamente dovrò sostiuirla (aspetto solo il parere del meccanico, da cui andrò appena posso), vi chiedo se me ne potete consigliare una di buon buon rapporto qualità/prezzo acquistabile sul web. Sarebbe il caso, visto ilmio problema, di prendere un kit completo?
Il fatto è che, vista l'età della macchina, non so se ne vale la pena, tuttavia dato che ha solo 75000 Km e leggo che certune arrivano anche a 2-300.000 km, vorrei farla arrivare a quei 150000 Km!!

Tanto il motore Zetec è una roccia
PS Gran bella bestia la tua fofi

Secondo me coi cerchi di 1-2 pollici in più sarebbe perfetta