Un saluto a tutti gli amici del forum.... è una domanda che mi pongo ogni tanto, dato che come chilometraggio la mia FoFi comincia a farsi anziana...
E' una 1.4 TDCI 70 cavalli, immatricolata a marzo 2011, che quindi a breve compirà il suo sesto compleanno... all'attivo ha (ora, a marzo saranno di più

) quasi 174.000 km...portati bene, a detta di tutti

.ne faccio circa 30.000 l'anno, quasi tutti in città (e parliamo di una città come Roma, congestionata di traffico). A parte i soliti tagliandi manutentivi (cinghiia, pasticche, ecc, e la frizione cambiata da pochissimo, perché cominciava a slittare) nulla di particolare da segnalare, l'unico "problema" che mi diede fu anni fa al termostato che perdeva acqua e che dovetti sostituire... per il resto 0 problemi (e mi sto grattando mentre lo dico

)...comunque sempre tagliandata Ford.
Poi nella vita di tutti i giorni mi interfaccio con amici/conoscenti/colleghi che hanno altre auto, e mi capita di raccogliere l'esperienza di quello che ha la BMW o Mercedes di turno con 500.000 km all'attivo, che va ancora come un orologio svizzero, e quello con la Punto o l'Elefantino della vecchia LAncia Y che a 120-130.000 km sembra che abbia fatto la guerra del Vietnam...rumori, stridolii, e problemi su problemi.
Tenendo sempre chiaramente ben presente che ogni auto, anche della stessa marca e modello, ha una propria "vita" e una propria storia, legata all'uso che ne fanno i proprietari, da una macchina come le nostre FoFi, che ci possiamo aspettare in termini di durata?
Un abbraccio a tutti