Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm.

Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm. 27/01/2017 13:36 #329559

Salve a tutti,
Sto cercando di capire, se è possibile, come inserire il jack AUX sulla ford fiesta che mi è stata consegnata pochi giorni fà. Lo stereo ha solo i CD e un Ingresso USB. Il problema è che volevo utilizzare il telefono o un ipod per mettere la musica.
Devo per forza smontare lo stereo e inserire il cavetto con il connettore dietro? Per farlo devo rimuovere quello dell'usb? C'è un modo meno invasivo per fare questo?

Grazie
  • ferrozen
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm. 27/01/2017 14:05 #329564

Con l'USB non riesci a leggere la musica dal telefono? Oppure tramite streaming Bluetooth...
Dovrebbe essere possibile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm. 27/01/2017 14:07 #329566

Purtroppo la macchina è sprovvista pure di Bluetooth... -_- Ho provato a mettere il cellulare con un cavo USB ma nulla, anzi non carica nemmeno il telefono.. fa come se il cavo si staccasse e si riattaccasse a frequenza regolare di 2 secondi..
Cosa mi consigliate di fare?
  • ferrozen
  • New Fiestista

Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm. 27/01/2017 14:34 #329567

Secondo me dovresti guardare meglio sul libretto di uso e manutenzione o comunque in uno di quelli che ti hanno dato perchè anche il Sound System dovrebbe avere il bluetooth (quello base senza navigatore per intenderci).

Queste sono le caratteristiche elencate nel configuratore ford:
- Radio CD/MP3
- comandi al volante
- USB
- SYNC (Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d'emergenza)
- 6 altoparlanti
- Applink (Gestione delle applicazioni per smartphone a comando vocale)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm. 27/01/2017 15:25 #329573

Simo il sound system di base non ha bluetooth, quello di base col sync di solito costa qualcosa in più sempre che non ci sia l'offerta del momento.

Ferrozen quando attacchi il tel (almeno così è con android) ti chiede in quale modo la macchina deve riconoscere il telefono e tra le opzioni c'è periferica di archiviazione di massa (o qualcosa del genere, non ricordo). Io per es. l'ho impostato su solo caricabatteria ed infatti non me lo vede quando lo tengo attaccato.

Se non ti funzionasse in nessu modo, invece di smontare e far accrocchi ed invalidare la garanzia della radio, la soluzione più semplice è tenersi il telefono in tasta e mettere tutta la musica che si vuole in una chiavina usb...pochi euri e via!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 27/01/2017 15:46 da thomas80.

Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm. 27/01/2017 17:09 #329582

Hai ragione ma il mio problema è che non ho voglia di stare a cercarmi una canzone scorrendo tutto la pennina, volevo avere un letto multimediale (cellulare) che mi permettesse di mettere la musica che voglio senza cercarla scorrendo decine di canzoni.
Comunque non credo che si invaliderebbe la garanzia dello stereo perché ho visto che basta rimuovere il cruscotto e attaccare il cavo con l'AUX dietro lo stereo. Ma secondo voi devo rimuovere l'usb per mettere l'AUX?
  • ferrozen
  • New Fiestista

Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm. 27/01/2017 17:22 #329584

Capisco, quindi scegliendola direttamente dal cell.
Per il discorso tecnico non so dirti, cmq se cerchi nel forum in tanti hanno lavorato sulle radio, magari trovi delle indicazioni in merito.
Se ti può consolare in tanti rimpiangono l'AUX, che era di serie fino ad un annetto fa circa.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm. 27/01/2017 17:59 #329586

ferrozen ha scritto:
Comunque non credo che si invaliderebbe la garanzia dello stereo perché ho visto che basta rimuovere il cruscotto e attaccare il cavo con l'AUX dietro lo stereo. Ma secondo voi devo rimuovere l'usb per mettere l'AUX?

Ma tu sei sicuro che dietro la radio ci sia lo spinotto per il connettore AUX?

Comunque se cerchi bene su eBay trovi il pannellino da mettere vicino alla presa 12v, al posto di quello che già hai, che contiene sia la porta USB che il jack femmina per le cuffie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Stereo Fiesta, come aggiungere AUX jack 3.5mm.

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.