Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fumo dall'anabbagliante

Fumo dall'anabbagliante 12/02/2017 21:53 #330572

Ciao a tutti,
siccome la strada per tornare a casa ha diversi tratti non illuminati e pieni di curve ho deciso di cambiare le luci.
Sabato mattina mi sono recato in un centro norauto e mi hanno consigliato le luci più potenti che avevano, stasera ho avuto modo di provare le luci, levati il fatto che fanno meno luce di quelle di serie, ho notato del dal lato passeggero c'era qualcosa di strano.
Sono sceso ed ho visto che la luce si spegne e si accende quando vuole lei e sopratutto che il fanale era pieno di fumo.
Adesso non so se può essere un problema della luce o di un montaggio errato e vorrei chiedervi un consiglio.
Fatto sta che domani non prenderò la macchina per andare a lavoro, sia perché effettivamente non riuscirei a vedere bene con un solo fanale funzionante, sia perché visto il fumo non mi fido.
Ma manderò comunque qualcuno al centro per farmi rimettere le luci originali e chiedere spiegazioni, poi nel caso ci tornerò personalmente abbastanza incazzato.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Fiesta Titanium 1.5 TDCi 95CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fumo dall'anabbagliante 12/02/2017 22:06 #330573

Se non erano Philips o Osram non mi meraviglia, ti avranno rifilato una cinesata pazzesca..
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fumo dall'anabbagliante 12/02/2017 22:10 #330574

Sono le ultra, che dovrebbero essere inglesi.
Ero andato per le philips, ma il commesso mi ha detto di averle provate tutte e due e lui monta queste ultra e mi sono fidato, poi onestamente volevo montare per stare tranquillo per andare a lavoro.
Ma ho imparato la lezione, prossimamente prenderò sempre philips o osram e le andrò a montare in ford o centro seri.
Domani comunque sia lì mangerò vivo visto che mi hanno chiesto anche bei soldi tra lampade e montaggio.
Spero solo di non aver bruciato nulla...
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 12/02/2017 22:10 da Thunderpaul.

Fumo dall'anabbagliante 13/02/2017 10:53 #330595

Forse hanno toccato il vetro del bulbo ungendolo con dell'olio motore, in quel caso il fumo è normale che si sia creato ma la lampadina è meglio buttarla
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Fumo dall'anabbagliante 13/02/2017 10:59 #330598

Le lampadine le butterò sicuramente, anche perchè non illuminano nulla.

Stamattina ho fatto portare la macchina a rimettere le vecchie lampadine, pare che abbiano riconosciuto il loro errore e mi stanno rimontando le vecchie lampadine, ovviamente se hanno fatto qualche danno saranno loro a sistemarlo.

Comprerò delle lampadine serie come le philips o le osram e me le farò montare direttamente dalla ford a questo punto.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Fumo dall'anabbagliante 13/02/2017 11:15 #330600

La mia macchina è appena uscita dall'officine, mi è stato detto che hanno montato una lampadina incompatibile a causa dello xeno al suo interno e mi hanno cambiato il connettore.

Se sia vero a meno non so, adesso spero che sia tutto ok e che non abbiano fatto altri danni nel rimontare le lampadine originali.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Fumo dall'anabbagliante 13/02/2017 11:46 #330604

Ti hanno detto una stupidata.
Le lampade allo xeno non possono essere montate sui connettori H7 in sostituzione delle lampade di serie.
Secondo me ti hanno montato delle schifosissime cinesate da 80/100w che ti hanno danneggiato e cotto il connettore, che hanno dovuto cambiare.
Il valore aggiunto in tutto questo è che hai perso la garanzia sull'impianto elettrico della tua auto, perché cambiando il connettore lo hanno manomesso.
Bei macellai....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Fumo dall'anabbagliante 13/02/2017 12:06 #330607

Il wattaggio delle lampadine è 55w (almeno da quello che risulta sulla confezione), ma che schifezza e che danni abbiano fatto non lo so.

Sicuramente andrò in un centro Ford a far controllare anche il connettore, ormai il danno della garanzia è fatto e credo ci sia poco da fare, per eventuali problemi pagheranno loro eventuali riparazioni, poco ma sicuro.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto

Fumo dall'anabbagliante 13/02/2017 16:57 #330619

Lookaloopy ha scritto:
Ti hanno detto una stupidata.
Le lampade allo xeno non possono essere montate sui connettori H7 in sostituzione delle lampade di serie.
Secondo me ti hanno montato delle schifosissime cinesate da 80/100w che ti hanno danneggiato e cotto il connettore, che hanno dovuto cambiare.
Il valore aggiunto in tutto questo è che hai perso la garanzia sull'impianto elettrico della tua auto, perché cambiando il connettore lo hanno manomesso.
Bei macellai....
Le lampade alogene hanno comunque al loro interno gas speciali per non permettere al filamento di carbonizzarsi in 20 secondi con le temperature che raggiunge, alcune lampade nel mix di gas hanno anche piccole quantità di xenon.
MA non credo che siano queste le lampade in questione e soprattutto non credo proprio che sappiano di cosa stessero parlando, oltre al fatto che hanno danneggiato un connettore a quanto pare...
Comunque la garanzia non decade automaticamente, lo farebbe solo se questo particolare danno/intervento ha causato o causerà conseguenze riconducibili a questo episodio, a parte questo il connettore non è saldato ma i terminali sono inseriti al suo interno quindi si può sostituire senza lasciare tracce, Thunderpaul può stare tranquillo sotto quel punto di vista
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 13/02/2017 16:58 da vez. Motivo: ho sballato la formattazione cancellando una parte del tag quote
I seguenti utenti ringraziano:: Lookaloopy

Fumo dall'anabbagliante 13/02/2017 17:16 #330620

Grazie mille Vez!

Questa sera come tornerò a casa darò uno sguardo per vedere se ci sono segni di sostituzione visibili, ormai da questa gente mi aspetto di tutto, visto come cambiano le lampadine figuriamoci un connettore.

Questo pomeriggio ho ricevuto anche una telefonata del sondaggio da parte di quelli del centro, ovviamente gli ho spiegato l'avventura e mi hanno detto che mi faranno telefonare da qualcuno della direzione per spiegare anche a lui l'inconveniente, ma a questo poco ci credo.
  • Thunderpaul
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fumo dall'anabbagliante

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.