Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore sterzo durante manovra di parcheggio

Rumore sterzo durante manovra di parcheggio 22/02/2017 08:37 #331062

Buongiorno a tutti,
ho notato che quando parcheggio la mia Fiesta e compio una manovra girando completamente lo sterzo in qualsiasi delle due direzioni quando arrivo quasi a fine corsa sento come delle vibrazioni, percettibili soprattutto se impugni il volante, ma in condizioni di silenzio si sentono anche dall'abitacolo. Ho provato ad esporre il problema a diverse persone e mi hanno detto che potrebbe essere qualcosa legato alla pompa dello sterzo.
Io guido una Fiesta ST-Line 1.0 da 100CV, quello che vorrei capire meglio è innanzi tutto se montano uno sterzo elettrico o idraulico e vorrei sapere se a qualcuno è già capitato e cosa mi consigliate di fare..l'auto è nuova e in garanzia dite di passare in concessionaria a farla vedere?
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore sterzo durante manovra di parcheggio 22/02/2017 08:54 #331063

ci ho fatto caso anche io sulla mia ritirata ad inizio Febbraio... ma non ho dato troppo peso alla cosa.

Oggi pomeriggio controllo meglio.
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio

Rumore sterzo durante manovra di parcheggio 22/02/2017 09:01 #331064

rxd8s ha scritto:
ci ho fatto caso anche io sulla mia ritirata ad inizio Febbraio... ma non ho dato troppo peso alla cosa.

Oggi pomeriggio controllo meglio.

Grazie!!
Io lo sento particolarmente quando sterzo tutto a sinistra e mi muovo in retro molto lentamente usando solo la frizione
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv

Rumore sterzo durante manovra di parcheggio 02/03/2017 10:25 #331390

Possesore di una Fiesta 1,25 motore Zetec, anno 2013.
Girando lo sterzo, in fase di manovra quindi a bassa velocità, a destra o a sinistra quando il volante arriva a fine corsa si sente un tonfo, per la verità non molto forte ma fastidioso.
Alla fine dopo varie ingrassature del piantone ( e vari reclami) me lo hanno sostituito in garanzia. Da quanto che che ho letto, è un problema ricorrente.
Buona fortuna.
  • visit455
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore sterzo durante manovra di parcheggio

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.