Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Apertura/chiusura globale

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 12:46 #331487

Salve, mi servirebbero un paio di informazioni, parliamo della Fiesta anno 2016 allestimento Titanium

1) quando vengono sbloccate le porte con il telecomando, si accendono le varie luci, ma il quadro strumenti si accende o deve rimanere spento?

2) quale è la giusta sequenza dei tasti da premere sul telecomando per far scendere i vetri allo sblocco delle portiere?
3) quale è la giusta sequenza dei tasti da premere sul telecomando per fra chiudere i vetri al blocco delle portiere?

Chiedo questo perchè ho il dubbio che la mia autovettura ogni tanto faccia i capricci, nonostante in concessionaria mi hanno detto che è tutto ok.

Grazie.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 13:42 #331491

Ciao,

Mi sembra che il quadro si illumini appena apro la porta, ma non ci ho fatto caso sinceramente.
Per alzare o abbassare i finestrini devi tenere premuto il tasto di apertura (o chiusura) del telecomando, questa funzione è presente solo se hai i vetri posteriori elettrici. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 17:25 #331497

Si, la chiusura/apertura globale vetri c'è, il problema è che non funziona come descritto, devo premere e tenere premuto 2-3 volte il telecomando, facendo tra l'altro scattare 2-3 volte la chiusa centralizzata, e facendo lampeggiare 2.-3 volte le 4 frecce.
MI sembra un pò strana come cosa.

Tra le altre cose, mi sembrava di aver visto in concessionaria, che quando si preme il telecomando per lo sblocco porte, si accendono le luci di posizione, e si illumina anche l'interno dell'auto compreso il quadro strumenti.
Me lo sono sognato io, o si illumina anche l'interno compreso quadro strumenti?
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 17:30 #331499

si appena sblocchi le porte si accendono le luci di posizioni e quelle dei piedi all' interno (anche la plafoniera se l hai impostata su porte)
il quadro , luci ambientali e comandi del clima si accendono non appena apri le portiere e si spengono dopo 10 secondi
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 18:02 #331501

Gianluca13 ha scritto:
Si, la chiusura/apertura globale vetri c'è, il problema è che non funziona come descritto, devo premere e tenere premuto 2-3 volte il telecomando, facendo tra l'altro scattare 2-3 volte la chiusa centralizzata, e facendo lampeggiare 2.-3 volte le 4 frecce.
MI sembra un pò strana come cosa.

Si in effetti non è normale, lo fa con entrambi i telecomandi?

Dalla pulsantiera lato guida funziona correttamente l'automatismo di tutti i finestrini? (premi una volta e sale/scende da solo)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 19:07 #331507

Grazie per la risposta, si da pulsantiera funziona tutto regolarmente, non ho pensato di provare con il secondo telecomando.
Proverò e vediamo che succede.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 19:42 #331510

Per aprire i finestrini, premi Apri, poi ripremi Apri tenendo premuto 2/3 sec, devi stare non molto lontano dalla macchina per questa funzione.
Per richiuderli fai il procedimento in verso, chiudi, ripremi 2/3 sec chiudi finesteini.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 19:48 #331511

manus ha scritto:
Per aprire i finestrini, premi Apri, poi ripremi Apri tenendo premuto 2/3 sec, devi stare non molto lontano dalla macchina per questa funzione.
Per richiuderli fai il procedimento in verso, chiudi, ripremi 2/3 sec chiudi finesteini.

Se premo apri, e poi ripremo nuovamente, scatta 2 volte la chiusura centralizza, e si accendono un'altra volta gli indicatori di direzione, sei sicuro che sia questa la procedura?

Alcune volte mi funziona aprendo una sola volta e tenendo premuto, altre volte devo premere e ripremere, altre volte ancora non si aprono nemmeno premendo 2 volte.

Stessa storia per la chiusura, anche se qua funziona meglio, diciamo che 8 volte su 10 si chiudono premendo e tenendo premuto una sola volta, altre volte devo premere e tener premuto una seconda volta.

Non si capisce bene quale sia la procedura, sul manuale dice di premere e tenere premuto una sola volta, ma come detto funziona a volte si e a volte no.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/03/2017 19:54 da Gianluca13.

Apertura/chiusura globale 05/03/2017 20:03 #331514

Io faccio cosi, la procedura é questa, apro, ripremo subito dopo ma tenddo premuto 2/3 sec, e funziona. Idem per la chiusura. Ho notato che se sei lontano piu di 4/5 m dalla macchina, spesso fallisce la procedura, prova a 1mt.
Sicuramente subentra una seconda distinta per i finistrini, molto piu debole di quella dell apertura sicure che funziona anche a 20 metri e piu
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Apertura/chiusura globale 24/01/2018 15:24 #339242

Ciao a tutti volevo chiedere a qualche possessore della nuova fiesta se è presente la CHIUSURA globale ( anche sulla 3 porte?)
e se funziona così?

Per aprire tutti i finestrini e il tettuccio panoramico, procedere come segue:

1.Premere e rilasciare il pulsante di sbloccaggio sul telecomando.
2.Tenere premuto il pulsante di sbloccaggio sul telecomando.
3.Rilasciare il tasto nel momento in cui i finestrini iniziano a muoversi.

Per chiudere tutti i finestrini e il tettuccio panoramico, procedere come segue:

1.Tenere premuto il pulsante di bloccaggio sul telecomando.
2.Rilasciare il tasto nel momento in cui i finestrini iniziano a muoversi.

grazie a chi mi risponde
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ultima modifica: 24/01/2018 15:25 da patrizioford79.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Apertura/chiusura globale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.