Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema braccetti

Problema braccetti 31/03/2017 17:24 #332479

Salve a tutti ragazzi, come ho gia detto nelle presentazioni sarò a breve possessore di una fiesta del 2011 titanium da 60cv. Come potete leggere dal titolo ho dei dubbi sui braccetti:
provando l'auto dal concessionario ho notato che in maniera totalmente random lo sterzo faceva un piccolo scatto; l'ho notato particolarmente durante una manovra a mo di parcheggio. Notando anche il concessionario il difetto mi assicura di non preoccuparmi e che lo risolverà. Dopo qualche giorno mi contatta dicendomi che la consegna è rinviata poichè trova un problema ai braccetti. In una chiamata successiva mi dice di aver portato l'auto in officina autorizzata ford che ne ha sostituito solo uno (ma non si cambiano insieme?) e che è un problema comune su quest'auto, un probema di lubrificazione di grasso che si secca. Il concessionario mi assicura di non preoccuparmi e che se nel futuro il problema si ripresentasse, allora porterebbe l'auto alla ford e me ne darebbe una di garanzia. Onestamente il conessionario mi è sempre sembrato onesto, avrebbe potuto non dirmi nulla e inventare una scusa per il ritardo; ma a voi risulta un difetto di fabbrica simile? Devo aspettarmi sorprese per il futuro?
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 31/03/2017 17:25 da Bart-Sp.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema braccetti 31/03/2017 18:19 #332481

purtroppo l'avantreno della fiesta non è tra i piu' silenziosi, i vari rumoretti e scrocchietti vari sono provocati quasi sempre dallo snodo del piantone interno all'abitacolo, qualcuno ha risolto ingrassando, ma mollti altri hanno dovuto sostituire il pezzo.. altri rimori possono provenire dalla scatola guida, in questo caso si puo' fare poco se non la sostituzione , diciamo che sono difetti congeniti di questo modello

Problema braccetti 31/03/2017 18:36 #332482

Per scatto non intendo un rumore ma un vero e proprio piccolo movimento come quando si prende una piccola buca su una sola ruota, in ogni caso, è un problema ricorrente questo dei braccetti come dice il concessionario o è sporadico? E' qulcosa che a qualcuno ha dato problemi seri?
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 31/03/2017 18:41 da Bart-Sp.

Problema braccetti 31/03/2017 18:49 #332483

problema serio solo perchè questi genere di rumori sono fastidiosi e non dovrebbero esserci.. in ogni caso non è sporadico il problema.. è un difetto della fiesta, anche se cambiano i pezzi prima o poi qualcosa torna a faesi sentire, perchè rimettono lo stesso pezzo per cui se i lprimo risulta difettoso lo fara' anche il secondo.. il terzo...non so' se per i modelli restyling è cambiato qualcosa, per esempio sulla mia fiesta il rumore allo snodo dello sterzo non ce l'ho, l'ho sistemato con il grasso e ancora non ritorna, ma ho i vari toc..tac della scatola guida

Problema braccetti 31/03/2017 19:02 #332486

Capito, secodo il concessionario è stato tutto ingrassato a dovere, altri rumori onestamente non li ho sentiti, in ogni caso l'auto ha 40mila chilometri, è un chilometraggio normale per questo problema? O forse magari il precedente proprietario era uno di quelli che sale inconsciamente sui marciapiedi?
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio

Problema braccetti 31/03/2017 19:47 #332490

non c'è un chilomrtraggio prestabilito.. è capitato anche prima dei 40 mila, ma anche dopo come la mia auto, anche se non so' se gia' in precedenza era stato fatto qualcosa avendola presa usata

Problema braccetti 31/03/2017 20:00 #332492

Tutto molto più chiaro, grazie mille :lol:
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio

Problema braccetti 01/04/2017 09:26 #332500

Indipendentemente dal problema dei braccetti...non per fare l'avv. del diavolo, 40.000 km in sei anni circa sono pochi...hai controllato bene la macchina per notare se effettivamente non ha parti molto usurate (esterno ed abitacolo) che potrebbero far pensare ad una macchina più usata ed a cui hanno scalato i km?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Problema braccetti 01/04/2017 10:25 #332502

Innanzitutto ho fatto scrivere sul contratto di vendita i chilometri quindi sono dichiarati. Esternamente l'auto ha solo un lieve graffietto da parcheggio che leveranno, i cerchi non hanno nemmeno un graffio, Immacolati.Le gomme, che verranno sostituite dal concessionario, avevano l'aspetto di gomme con davvero 40mila km, avrebbero fatto ancora un paio di mesi ma poi da buttare via, gli interni sono in ottime condizioni, ne graffi sul pomello del cambio ne sullo sterzo, in ogni caso la macchina è di ottobre 2011, praticamente quasi 2012, oltre tutto ad Auto fra le mie mani controllerò sul menù segreto i chilometri segnati ed ovviamente farò una bella diagnosi appena me ne sarà possibile. In ogni caso se scoprissi un inganno ho il contratto che parla chiaro,40mila chilometri dichiarati dal venditore. Appena potrò vi mando delle foto dell'auto, mi piacerebbe davvero un'opinione dagli esperti del forum. Purtroppo l'auto l'ho dovuta acquistare di furia perché la vecchia y dell '99 mi ha abbandonato (cambio andato) e mi serviva urgentemente un auto per andare a "lavoro" (tirocinio con rimborso spese)
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio

Problema braccetti 01/04/2017 10:37 #332504

Ok, vedo che non sei uno sprovveduto ed hai gia pensato a fare i controlli. Appena hai l'auto si fagli fare un check da parte di qualcuno fidato che conosci.
Per i km non saprei dirti se dal menù si riesce a recuperare quelli davvero effettivi, ma se sai che è possibile e te lo hanno assicurato ben venga.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.046 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema braccetti

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.