Ciao a tutti, non sono ancora possessore della Fiesta, mi arriverà infatti la settimana prossima (e non vedo l'ora

).
Si tratta di una 1.6 TDCI 66KW del 2010 in eccellenti condizioni con 110mila km.
La macchia mi è piaciuta molto e ho deciso di acquistarla, tuttavia ho notato da subito che il pedale del freno ha una corsa molto lunga prima che effettivamente inizi a frenare. A tal riguardo ho provato diverse altre Fiesta dello stesso periodo e ho notato subito la differenza in quanto queste frenano non appena viene sfiorato il pedale.
Il precedente proprietario (che ancora la terrà per circa una decina di giorni) mi ha detto di averla fatta guardare diverse volte ma tutti i meccanici lo hanno rassicurato che non c'è nessun problema in quanto effettivamente la frenata (corsa del pedale a parte) è perfetta.
Sotto mia richiesta l'ha fatta controllare ancora una volta, il meccanico ha regolato le ganasce ma il problema non è stato risolto.
Pastiglie, dischi e ganasce sono ovviamente in ordine.
Ho letto su una vecchia discussione che trovate a questo link
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...-lunga.html?start=30 che il problema poteva essere l'aggiornamento della centralina ABS.
Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti? Ripeto l'auto frena bene ma avendone provate altre sono sicuro al 100% che dover pigiare così a fondo non è normale, inoltre la cosa non mi piace in quanto va ad influire sulla sicurezza.
Ringrazio tutti in anticipo sperando che la vostra esperienza mi torni utile a risolvere questo problema