Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Corsa pedale del freno molto lunga

Corsa pedale del freno molto lunga 03/04/2017 20:30 #332563

Ciao a tutti, non sono ancora possessore della Fiesta, mi arriverà infatti la settimana prossima (e non vedo l'ora :D).

Si tratta di una 1.6 TDCI 66KW del 2010 in eccellenti condizioni con 110mila km.

La macchia mi è piaciuta molto e ho deciso di acquistarla, tuttavia ho notato da subito che il pedale del freno ha una corsa molto lunga prima che effettivamente inizi a frenare. A tal riguardo ho provato diverse altre Fiesta dello stesso periodo e ho notato subito la differenza in quanto queste frenano non appena viene sfiorato il pedale.

Il precedente proprietario (che ancora la terrà per circa una decina di giorni) mi ha detto di averla fatta guardare diverse volte ma tutti i meccanici lo hanno rassicurato che non c'è nessun problema in quanto effettivamente la frenata (corsa del pedale a parte) è perfetta.

Sotto mia richiesta l'ha fatta controllare ancora una volta, il meccanico ha regolato le ganasce ma il problema non è stato risolto.

Pastiglie, dischi e ganasce sono ovviamente in ordine.

Ho letto su una vecchia discussione che trovate a questo link www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...-lunga.html?start=30 che il problema poteva essere l'aggiornamento della centralina ABS.

Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti? Ripeto l'auto frena bene ma avendone provate altre sono sicuro al 100% che dover pigiare così a fondo non è normale, inoltre la cosa non mi piace in quanto va ad influire sulla sicurezza.

Ringrazio tutti in anticipo sperando che la vostra esperienza mi torni utile a risolvere questo problema
  • smasher220
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Corsa pedale del freno molto lunga 04/04/2017 16:14 #332579

Un'idea buttata li: aria nel circuito frenante? livello basso olio freni?
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Corsa pedale del freno molto lunga 04/04/2017 16:43 #332581

io ti posso dire che ho una festa 1.2 82cv del 2009 e anche la mia ha una frenata molto lunga, ma per me non è un problema. l ho comprata usata da poco più di un anno non dà problemi, ho fatto anche la revisione (in un posto diverso da dove l'ho acquistata) ed è tutto a posto. quindi ti direi che è solo una questione di abitudine
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Corsa pedale del freno molto lunga 04/04/2017 16:44 #332582

E' una caratteristica che avevano diverse Fiesta di quegli anni.
In realtà te ne accorgi proveniendo da un'altra auto (magari Fiat) che inchioda subito appena toccato il pedale.
Se l'auto frena efficacemente si tratta solo di prenderci il piede.
Se vuoi tentare un'ultima possibilità per cambiare il feeling del pedale puoi fargli sostituire la centralina dell'ABS, ma molti non hanno riscontrato comunque grandi differenze.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Corsa pedale del freno molto lunga 04/04/2017 21:43 #332587

con il pedale della fiesta mi sono sempre trovato bene, e la prova è che in 140mila km ho sostituito solo 2 volte le pastiglie. anche la bmw che ho adesso trasmette la stessa sensazione...le fiat sono troppo sensibili, danno l'impressione di una frenata potente che invece non hanno, motivo per cui spesso si frena con troppa decisione e si distruggono le pastiglie. la pèotenza frenante è un conto, la modulabilità un altro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Corsa pedale del freno molto lunga

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.