Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi infiniti su fiesta

Problemi infiniti su fiesta 05/04/2017 22:05 #332633

Ciao ragazzi, ho la mia fiesta da 2 anni ed un paio di mesi, con all'attivo 110.000km
Fin da subito ho avuto parecchi problemi, (bluetooth che funziona quando vuole, fari che si scorticavano ecc ecc) ma principalmente uno.
Spi avaria motore ogni tanto che poi si spegne dopo aver percorso un po' di km
In ford mi hanno fatto di tutto. Tranne cambiare il dpf tirandola per le lunghe la garanzia è scaduta ma il problema è rimasto.
La mia è una 1.5
Volevo sapere se qualcuno ha problemi simili.
E capire se mi conviene togliere il dpf
  • vince86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi infiniti su fiesta 05/04/2017 22:07 #332634

A parte gli altri problemi (i fari gli fai ridare il trasparente e op Bluetooth provi un aggiornamento), per quanto riguarda la parte meccanica, se il problema è il dpf fallo togliere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi infiniti su fiesta 05/04/2017 22:12 #332635

Gli altri problemi sono secondari, considera che i fari mi sono già stati cambiati in garanzia.
In ford pare che per loro sia da cambiare il dpf ma nonostante sia andato mille volte ed ogni volta piuttosto che cambiarlo facevano aggiornamenti vari che non risolvevano nulla.
In pratica ogni 3000/4000 km ho il problema uguale.
Più che altro non sento mai il dpf rigenerare.
Ora, visto il costo del ricambio (che dovevano cambiarmi loro! Difatti non prenderò mai più una Ford neanche se me la regalano)
Se lo faccio togliere poi inizieranno altri guai?
Tu lo avevi fatto sulla tua?
Grazie mille.
  • vince86
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/04/2017 22:15 da vince86.

Re:Problemi infiniti su fiesta 06/04/2017 07:23 #332640

Se lo togli il motore ne beneficia in mille modi: essendo attaccato alla turbina quest'ultima scalderà molto meno, non si allunga l'olio col gasolio, puoi guidare come vuoi senza preoccuparti di far terminare le rigenerazioni e guadagni potenza senza far mappare nulla. Dovresti avere anche una riduzione dei consumi. Se lo fai fare, fallo fare da uno bravo e fai eliminare solo il dpf senza catalizzatore altrimenti farai delle fumate nere allucinanti. La mia è una gpl ma lo facemmo fare sulla Peugeot di mio padre che ancora gira con la turbina originale a 390mila km e la bmw che ho preso adesso non ce l'ha, infatti con un motore delicato come l'n47 che rompe le turbine molto facilmente la mia ha 138mila km con la turbina originale perfetta e viaggia con 210 cavalli circa (30 più degli originali)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/04/2017 07:26 da Fabietto1990.

Re:Problemi infiniti su fiesta 06/04/2017 10:30 #332643

I segnali che l'auto ci da quando il dpf rigenera sono:
- minimo alto
- motore che singhiozza
- lunotto termico in funzione
- consumo istantaneo alto
I problemi che la tua auto da non sono normali, sei stato da una sola officina?
Ho anche io una Fiesta con dpf e non ho mai avuto problemi in 260mila km.
Hai provato a cambiare officina? Troppi meccanici non capiscono nulla e danno tutte le colpe al dpf.
Rimuovere il dpf è illegale e fare un lavoro fatto bene costa molto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Problemi infiniti su fiesta 06/04/2017 22:43 #332655

Grazie ancora ragazzi.
In pratica il problema è iniziato dopo pochi mesi quando avevo circa 30.000km
Si accendeva la spia avaria e la macchina non rendeva.
Sono andato in più ford qui in Basilicata.
Tutte insistevano che era un problema software e facevano aggiornamenti.
Alla fine stufo sono andato nella più grande che sta in zona però in Campania, anche lì la storia era simile aggiornamento.
Li in ford hanno confermato che il problema era sul dpf ma non lo hanno cambiato perché dovevano sottoporre il problema a ford Italia.
Successivamente il problema ha continuato ancora, ci sarò andato 20 volte incazzandomi tutte e 20 ma nulla.
Alla fine la garanzia è finita ed il problema è rimasto.
Ho fatto qualche diagnosi con il software texa ed anche lui dice
Scarsa efficienza filtro anti particolato. Tantè che mi sono più volte cancellato l'errore da solo.
Sinceramente vorrei togliere proprio la fiesta.
Ma per il momento se il gioco vale la candela vorrei eliminare sto dpf
Parlavate di lunotto termico attivo?! Cioè mi si dovrebbe accendere la spia durante la rigenerazione?
Perché?
  • vince86
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi infiniti su fiesta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.