Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi spie, airbag e clacson

Problemi spie, airbag e clacson 09/04/2017 15:45 #332748

Precedentementi vi ho scritto per il problema ai bracceti sull'auto, finito con 2 rinvii della consegna poichè l'auto è stat portata in ford per cambiare quello che credo sia l'elettroguida, più una programmazione della nuova centralina di sterzo, a quanto pare hanno cambiato un braccetto per nulla, nessun altro problema allo sterzo per fortuna.
Ora i problami sono altri:
-dopo quanche giorno di utilizzo mi si accende la spia airgab un po quando le pare, avvolte va, avvolte viene. Presento il problema al concessionario che subito mi dice di portagliela lunedi per fare una diagnosi, e di non preoccuparmi.
-usando il menù segreto scopro alcune spie che non si accendo (immagino basti solo cambiare le luci bruciate)
-il clacson funziona, ma solo dove ci sono i simboli del clacson, mentre dove c'è la scritta "Airbag" non va, risulta anche a voi che sia così oppure dovrebbe funzionare ovunque si premi?

Ricordo che lauto è una MK7a, l'auto è stata visionata dal mio meccanico di fiducia (prima che si presentasse la spia airbag) e a detta sua l'auto dimostra i sui chilometri (40mila) e appena me ne sarà possibile farò fare una bella diagnosi per confermare i chilometri.

Avete idee o suggerimenti da darmi riguardo questi problemi? Opinioni personali?
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi spie, airbag e clacson 09/04/2017 16:27 #332749

Per il clacson che non suona in corrispondenza della scritta sicuramente hanno toccato l'airbag e l'hanno rimontato male ed è per questo che non va. Per la spia airbag può essere un connettore "lento" sotto i sedili oppure tornando al discorso clacson può essere dovuto al connettore airbag volante lento o leggermente rotto che si muove dalla sua sede e la spia va e viene per questo.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
I seguenti utenti ringraziano:: Bart-Sp

Re:Problemi spie, airbag e clacson 09/04/2017 18:15 #332750

RIferirò al capo officina
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi spie, airbag e clacson 30/04/2017 18:58 #333192

riapro solo per dire che il problema, alla fine, era il contatto strisciante dell'airbag, nel caso potesse essere utile a qualcuno in futuro.
  • Bart-Sp
  • Fiestista in rodaggio

Problemi spie, airbag e clacson 22/05/2018 03:26 #346174

ciao bart,anche la mia ragazza a questo problema da piu di 2 mesi,portata 2 volte in concessionaria,ma la diagnosi non rileva nulla,
mi sai dire quale sarebbe questo contatto strisciante? l'auto la presa usata da 3 mesi e oltre dei rumori hai ammortizzatori,che in conce
hanno un po attenuato,la frenata mi risulta o molto brusca o poco efficacie...come se ci fosse
la pompa dei freni poco efficacie...quello che comunque ci preme e' questa spia ....
grazie per l'aiuto
  • maxking
  • New Fiestista

Problemi spie, airbag e clacson 22/05/2018 12:38 #346190

s.sbito.it/images/71/71875558227592.jpg il contatto spiralato è come questo in foto
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi spie, airbag e clacson

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.