Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sverniciatura frontale

Sverniciatura frontale 05/06/2017 18:49 #334036

Salve, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema. In oggetto una Fiesta diesel 1500 immatricolata Maggio 2014. L'altro giorno mi accorgo per caso che nella mascherina anteriore in prossimità del logo FORD, una macchia nera. Visionando bene mi accorgo che è andata via tutta la vernice in quella precisa zona e che quella limitrofa è stabile. Mi sono recato alla ford di appartenenza della mia provincia ( dove ho anche acquistato l'auto ) e recandomi al reparto carrozzeria mi vengono dette codeste parole: Purtroppo l'auto è fuori garanzia e questo danno non possiamo ripararlo a tale condizioni. allora io chiedo come mai possa essere successo e a cosa sia dovuto .La risposta : Sicuramente un sassolino in autostrada e poi il successivo lavaggio, è normale che succeda. Normale un ca.zo scusate l'espressione, allora tutti i piccoli graffi praticamente diventeranno delle chiazze, quindi conviene non lavarla più. Attendo una telefonata da un responsabile e se negativa aprirò un contenzioso. Allego foto per valutare voi stessi e accetto consigli in merito Saluti, Giuseppe

IMG_2940-P100.jpg
Ultima modifica: 05/06/2017 18:51 da Giuseppe61.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sverniciatura frontale 05/06/2017 19:31 #334040

Cattiva adesione della vernice sul fondo, può capitare. Quello che ti hanno detto però è vero, è sempre meglio evitare di sparare con la lancia troppo vicino
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sverniciatura frontale 05/06/2017 19:47 #334041

quoto la cattiva adesione... è altresì evidente che la parte è stata "ritoccata"

Re:Sverniciatura frontale 05/06/2017 20:02 #334042

nik polvere di luna ha scritto:
quoto la cattiva adesione... è altresì evidente che la parte è stata "ritoccata"

Grazie per le risposte, da parte mia nessun ritocco, quei graffietti sul nero li ho procurati io per controllare se vi fosse un prodotto sottofondo per far aderire la vernice , ma niente sola plastica liscia.

Re:Sverniciatura frontale 05/06/2017 20:08 #334043

Fabietto1990 ha scritto:
Cattiva adesione della vernice sul fondo, può capitare. Quello che ti hanno detto però è vero, è sempre meglio evitare di sparare con la lancia troppo vicino

Grazie per la risposta. Che sia cattiva adesione dà forza al mio pensiero, ovvero trattasi di difetto da loro causato :angry: . Per il discorso della lancia troppo vicina.... mmmm ;) . Nello stesso pezzo esistono altre mancanze sottoforma di graffi e questi ci possono stare tutti :( . Ma come mai la lancia non provoca nulla in tutti gli altri posti e solo in quel punto? :blink:

Saluti

Re:Sverniciatura frontale 05/06/2017 20:47 #334044

"ritoccata" male da terze parti......intendevo dire... per questo motivo poi la lancia ha fatto il danno

Re:Sverniciatura frontale 05/06/2017 22:28 #334048

Purtroppo ho un problema simile..Non cosi grande però.
L'ho comprata usata circa 2 anni fa...E 2-3 mesi fa mi sono accorto di avere delle piccole crepe sotto al faro.. ( allego foto )
E purtroppo proprio ieri, mi sono accorto di alcune crepe anche sul paraurti dietro.... Fortunatamente non si sono aperte, e sono poco visibili.
Davanti invece, sotto al faro, purtroppo si sta staccando la vernice...E tra domani e dopo domani devo portare l'auto a lavare...E dirò proprio al ragazzo del lavaggio di magari tenere la lancia non troppo vicino...Sennò salta via proprio tutta la vernice...
Molto probabile che in passato, entrambi i paraurti siano stati verniciati molto male.
Un amico mi ha consigliato di andare in ford e farmi consigliare uno smalto per la mia auto..
Pareri su questa cosa ?
Allegati:
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Sverniciatura frontale 06/06/2017 16:05 #334059

nik polvere di luna ha scritto:
"ritoccata" male da terze parti......intendevo dire... per questo motivo poi la lancia ha fatto il danno

Quindi, in parole povere pensi che mi abbiano venduto un'auto acquistata nuova non originale? Questa è stata anche la mia prima teoria ma non mi sono e non mi voglio ancora sbilanciare. Attendo una comunicazione dal responsabile della filiale della mia provincia. Ti dirò , sono così inca,z,zato e determinato a portare avanti la situazione anche via legale.

Il danno lo devono risolvere loro perchè è un difetto da loro provocato.

Saluti

Re:Sverniciatura frontale 06/06/2017 16:08 #334060

Assentato ha scritto:
Purtroppo ho un problema simile..Non cosi grande però.
L'ho comprata usata circa 2 anni fa...E 2-3 mesi fa mi sono accorto di avere delle piccole crepe sotto al faro.. ( allego foto )
E purtroppo proprio ieri, mi sono accorto di alcune crepe anche sul paraurti dietro.... Fortunatamente non si sono aperte, e sono poco visibili.
Davanti invece, sotto al faro, purtroppo si sta staccando la vernice...E tra domani e dopo domani devo portare l'auto a lavare...E dirò proprio al ragazzo del lavaggio di magari tenere la lancia non troppo vicino...Sennò salta via proprio tutta la vernice...
Molto probabile che in passato, entrambi i paraurti siano stati verniciati molto male.
Un amico mi ha consigliato di andare in ford e farmi consigliare uno smalto per la mia auto..
Pareri su questa cosa ?

Il tuo è un caso diverso, acquisti un usato e sei consapevole di andare incontro a degli incogniti o disonesti venditori :evil:

Ma acquisti il nuovo..... e no :angry:

Re:Sverniciatura frontale 06/06/2017 17:19 #334064

bhè guardando la foto...si evince quello che è anche il tuo dubbio, quei puntini che tra l'altro sembrano essere presenti anche sul logo ford e pezzo superiore, a meno di clamorosi errori, non dovrebbero esistere su un pezzo verniciato in catena di montaggio...un attento esame da parte di un serio professionista potra' togliere qualsiasi dubbio riguardo i pezzi in esame ...e non solo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sverniciatura frontale

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.