Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl

fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 05/06/2017 22:21 #334047

:(
Ciao a tutti, vi leggo spesso anche se sono nuova qui...
E' da qualche settimana che ho problema con la mia fiesta 1.4 gpl acquistata a metà del 2012.
Ha iniziato perdendo potenza mentre ero a gpl e spegnendosi ogni tanto, fino ad arrivare ad oggi che col gpl non riesco a fare piu nemmeno un km.
Infatti passando l'auto a gpl la macchina si spegne, o si spegne proprio mentre è in marcia. Premo l'acceleratore, ma è come se accelerassi a vuoto, le lancette scendono e piano piano la macchina muore. Se scalo la marcia sembra riprendersi un attimo, il contagiri sale, per poi scendere di nuovo e cosi via.
Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica?
Se si, a cosa siete andati incontro?
Specifico che a benzina la macchina non mi da alcun problema
Ultima modifica: 05/06/2017 22:22 da NIKOLETTA81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 05/06/2017 22:47 #334050

Ciao.

Se spieghi meglio il problema posso provare a darti una mano, avendo avuto una Fiesta come la tua.
Lo spegnimento in marcia avviene con il led del serbatoio gpl che diviene rosso e suona/lampeggia?

Se provi a cercare nei miei messaggi ho avuto un problema praticamente uguale tempo addietro.
Nel mio caso, dopo aver cambiato mezzo impianto gpl senza migliorie, era semplicemente la centralina gpl col contatto di alimentazione ossidato. Praticamente non arrivava più tensione e la macchina non avendo più iniezione di gpl si spegneva. Ovviamente è andato a peggiorare col tempo, inizialmente lo faceva 1/2 volte al giorno, poi dopo nemmeno 100m.

Fammi sapere!!
  • Alex.Kidd
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 1.4 Gpl 96cv White Frozen 5p

fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 07/06/2017 20:36 #334084

Ciao Alex! Innanzi tutto grazie per avermi risposto.
In sostanza la mia macchina a benzina cammina normalmente, come passo l'interruttore a gas, cominciano a scendere le lancette, il motore non gira piu, se premo l'acceleratore è come se andasse a vuoto, se scalo marcia sembra riprendersi leggermente ma poi continua inesorabile lo spegnimento.
Fino a qualche settimana fa lo faceva sporadicamente, ora da una settimana a questa parte è fisso l'appuntamento.
L'ho portata da un meccanico amico di mio fratello, e lui sostiene sia una valvola della testata che rimane leggermente aperta, anche se a mio fratello, che un pò esperto di motori è, pare strano visto che il problema lo fa solo a gpl (il meccanico dice anche a benzina...ma a me personalmente non succede).
Diverse settimane fa e in alcune circostanze mi succedeva quello che è successo a te, mentre ero in marcia da sola la macchina si commutava da gpl a benzina e le spie del gpl si spegnevano come se il gas fosse esaurito e suonava il cicalino...
Ora in ogni caso, come faccio qualche metro a gpl si spegne.
: (Piango io.... :(

fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 08/06/2017 07:17 #334088

I filtri sono a posto?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 08/06/2017 07:24 #334089

si si il filtro gpl era stato cambiato qualche settimana fa in fase di tagliando

Re:fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 08/06/2017 07:30 #334090

Fai controllare l'impianto da un installatore gpl. Penso che si sia bloccata l'elettrovalvola lato motore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 09/06/2017 21:48 #334123

Fai controllare:
La centralina del gpl: per il problema di alimentazione di cui parlavo nel primo post. Sarebbe un problema identico al mio
Il rail iniettori gpl :ha un sensore che se da i numeri produce più o meno il tuo problema.
L'elettrovalvola et98.

Il resto dell'impianto evita che dovrebbe essere piuttosto inutile.
  • Alex.Kidd
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 1.4 Gpl 96cv White Frozen 5p
Ultima modifica: 09/06/2017 21:51 da Alex.Kidd.
I seguenti utenti ringraziano:: NIKOLETTA81

Re:fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 13/06/2017 18:52 #334161

Ciao Alex ho risolto finalmente il problema!!

Non ho capito granchè perchè ci ha pensato mio suocero a portarla da uno che sistema impianti gpl, in ogni caso si era bruciato un relè (non so se si scrive cosi...) e quindi si interrompeva la corrente che dava la spinta al gpl...
Spero di aver scritto bene hihihihih:)

Re:fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl 13/06/2017 18:52 #334162

Ciao Alex ho risolto finalmente il problema!!

Non ho capito granchè perchè ci ha pensato mio suocero a portarla da uno che sistema impianti gpl, in ogni caso si era bruciato un relè (non so se si scrive cosi...) e quindi si interrompeva la corrente che dava la spinta al gpl...
Spero di aver scritto bene hihihihih
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari fiesta 1.4 gpl 96cv non cammina piu a gpl

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.