Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Durata infinita riparazioni garanzia, che fare?

Durata infinita riparazioni garanzia, che fare? 04/07/2017 09:52 #334713

Beh, probabilmente nulla, è la risposta che viene. Ho letto che non ci sono regolamentazioni ben precise e che si parla di tempo "congruo" affinchè il bene venga riparato. In pratica chi deve riparare ha carta bianca e fa come vuole.

Per non ripetere, qui leggete il perchè di questo post e la mia disavventura con la frizione da cambiare.

All'inizio ero in modalità...tanto succede a tutti, non solo con la Ford, di dover aspettare per le riparazioni...ed aspettavo. Anche per quello che avevo visto di recente con altre riparazioni in garanzia di altre auto.
Adesso che stiamo andando verso il mese di auto ferma in officina sto battendo tutti i record e mi trovo in modalità tra inca**ato e disilluso, con l'auto che mi serve perchè sono in alta stagione lavorativa. Si mi hanno concesso un'auto a noleggio pagata dalla Ford (non la fornisce l'officina in questi casi), non mi posso lamentare ma è del tutto inadeguata all'uso che ne devo fare...in autostrada rischi la vita e sullo sterrato/strade bianche ci rimani impantanato e non ce la fa.

Quindi...domanda, altre esperienze recenti di riparazioni in garanzia dalla durata eterna? Che avete fatto? QUALSIASI consiglio è ben accetto, basta che rientra nella legalità...(niente azioni alla Rambo o minacce di morte)!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Durata infinita riparazioni garanzia, che fare? 30/07/2017 16:23 #335542

Chiudo la storia. Spero....

Dopo un mese e mezzo finalmente rientrato in psosesso dell'auto. Sembra che qualche buonanima alla Ford in Germania si sia decisa a prendere in mano la mia pratica per farmi costruire/avere/materializzare/spedire.... il kit frizione. Da quando mi hanno detto ceh la frizione era stata spedita a quando è arrivata sono passate 2/3 settimane...gia questo denota che mi hanno raccontanto via via un sacco di stron***e...mica l'hanno spedita su un carro trainato da muli.

Il concessionario/meccanico mi ha detto di non andarci leggero se mi arriverà il questionario. A detta loro, le altre volte che hanno fatto questo lavoro hanno ricevuto il kit frizione in 2/3 giorni ed hanno sempre risolto velocemente. Problema delal frizione tra l'altro conosciuto anche su altri modelli Ford...ma non riconosciuto ufficialmente. Erano abbastanza sfav*ti anche loro perchè avevano la macchina ferma sul ponte con tutto il supporto motore sotto senza la posibilità di muoverla=un ponte in meno per loro per poter lavorare...e gli credo.

La cosa che proprio non mi torna è che in officina hanno detto che non possono far partire la garanzia senza prima smontare l'auto e vedere quale modello aveva montato tra i 2/3 possibili...ma ora che tuto è tracciato e si sa per filo e per segno qual'è ogni singolo componente montanto su un auto, mi sembra assurdo che non sia segnato da nessuna parte che modello hanno montato. Non dico su Ford Etis, ma avranno sicuramente un "passaporto" per ogni auto che esce di fabbrica..o no?

Il mio meccanico di fiducia (interpellato) mi ha detto che in questi casi (purtroppo) possono tenermi la macchina ferma quanto vogliono fino a che non hanno risolto il problema. A patto che mi danno l'auto di cortesia. Questo perchè se avessi fatto un incidente la cui causa era imputabile ad un difetto della macchina come la frizione ci sarebbero andati in mezzo...ed il discorso fila.

Ma un mese e mezzo per avere un pezzo importante come una frizione denota una totale mancanza di serietà e di rispetto verso un cliente che ha pagato l'auto più di qualche spicciolo.

Lo ripeto per l'ennesima volta...fate attenzione alla frizione sorpattutto per i modelli dell'ultima annata mezzo, e se riscontrate il problema fatela cambiare prima della scadenza della garanzia ma con le dovute accortenze, insistendo a farvi chiamare in officina solo quando ce l'hanno ed è pronta per essere montata.attenti se portate l'auto. A quanto so a qualcuno è andata così ed ha avuto fortuna.

Spero che il difetto non si ripresente...in officina non ne erano sicuri e se mi hanno rimontato lo stesso modello di frizione con lo stesso difetto nno so cosa potrei fare!
E per finire...se uno avesse dovuto cambiare la frizione passata la garanzia...te l'avrebbero fornita in 2 secondi dato che la paghi o ti attacchi per tutto questo tempo dovendo pagando di tasca tua un'auto a noleggio?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Durata infinita riparazioni garanzia, che fare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.