Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domanda su Manopola Climatizzatore

Re:Domanda su Manopola Climatizzatore 18/07/2017 10:30 #335187

per esempio questo è il mio quadro dei comandi, tengo acceso quello in alto a sinistra con il simbolo del vetro anteriore e quello al centro a sinistra per avere l'aria frontale ma quello che esce frontale è poca e vorrei aumentare un poco quella frontale e diminuire quella sul vetro: come fare?
Allegati:
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domanda su Manopola Climatizzatore 18/07/2017 10:54 #335190

thomas80 ha scritto:
Stegriffo ha scritto:
NaTHaN75 ha scritto:
Io colgo l'occasione e chiedo anche a voi quando posizionate l'aria su parabrezza, ultima posiZione a destra, si accende in autimantico anche il clima con l'accensione della macchina?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si è corretto che sia così. Perchè spesso il parabrezza tende ad appannarsi, a fare la brina. sopratutto nel periodo invernale. Dato che l'aria "climatizzata" è priva di umidità sbrina in modo più veloce ed efficace.
Fateci caso poi mi direte ;-)

Dovrebbero lasciare a noi la scelta se azionarlo o no....non è che per tutto l'anno si ha bisogno del clima che si accende in automatico, ma solo in particolari condizioni appunto come quelle da te descritte. Per quelli come me che tengono il flusso d'aria sempre direzionato sul parabrezza...è frustrante e si risolve solo nel modo descritto prima.
Forse si può disabilitare con forscan, ma questa è un'altra storia.

________________________________________________________________________________

Secondo me invece è corretto, per questione anche di sicurezza.
Se si appannasse il parabrezza ad un ragazzo o ragazza appena patentati sotto un diluvio di sera, potrebbe accendere le ventole al massimo (se si ricorda) e posizionare l'uscita sul parabrezza. Ma se l'aria condizionata non si azionasse in automatico il vetro si appanna ancora di più, potrebbe andare in agitazione e nei casi peggiori distrarsi e farsi del male.
:(
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

Re:Domanda su Manopola Climatizzatore 18/07/2017 11:04 #335191

Beh...un neopatentato è comunque un patentato e prima di mettersi alla guida dovrebbe dovrebbe studiare bene il libretto di uso e manutenzione. Come anche tutti i neopossessori di nuove auto. Inoltre sono cose che vengono insegnate e che si devono sapere, sennò si lascia l'auto a casa e si va coi mezzi pubblici. Così la vedo io...
Per quanto riguarda la Fiesta, personalmente non ho mai avuto la necessità di azionare il clima per spannare neanche d'inverno, la ventola normale mi funziona benissimo per lo scopo.
Comunque a tutto c'è rimedio...chi lo vuole automatico ce l'ha, chi non lo vuole sposta la manopola di una posizione B)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

Re:Domanda su Manopola Climatizzatore 18/07/2017 11:08 #335192

Grazie mille thomas80! Stasera provo e sto attento a notare le differenze.. ;)
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Domanda su Manopola Climatizzatore 21/07/2017 22:13 #335328

Sapevo che quei pallini erano una via di mezzo tra le due direzioni, ma non ho mai notato grandi differenze.

Per l'AC automatica, forse parte perchè in Ford danno per scontato che quando si punta l'aria al parabrezza è per spannare il vetro. Invece quando ci si vuole rinfrescare, ci si punta l'aria gelida dritta verso la gola :)
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Domanda su Manopola Climatizzatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.