thomas80 ha scritto:
Stegriffo ha scritto:
NaTHaN75 ha scritto:
Io colgo l'occasione e chiedo anche a voi quando posizionate l'aria su parabrezza, ultima posiZione a destra, si accende in autimantico anche il clima con l'accensione della macchina?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Si è corretto che sia così. Perchè spesso il parabrezza tende ad appannarsi, a fare la brina. sopratutto nel periodo invernale. Dato che l'aria "climatizzata" è priva di umidità sbrina in modo più veloce ed efficace.
Fateci caso poi mi direte

Dovrebbero lasciare a noi la scelta se azionarlo o no....non è che per tutto l'anno si ha bisogno del clima che si accende in automatico, ma solo in particolari condizioni appunto come quelle da te descritte. Per quelli come me che tengono il flusso d'aria sempre direzionato sul parabrezza...è frustrante e si risolve solo nel modo descritto prima.
Forse si può disabilitare con forscan, ma questa è un'altra storia.
________________________________________________________________________________
Secondo me invece è corretto, per questione anche di sicurezza.
Se si appannasse il parabrezza ad un ragazzo o ragazza appena patentati sotto un diluvio di sera, potrebbe accendere le ventole al massimo (se si ricorda) e posizionare l'uscita sul parabrezza. Ma se l'aria condizionata non si azionasse in automatico il vetro si appanna ancora di più, potrebbe andare in agitazione e nei casi peggiori distrarsi e farsi del male.