Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ammortizzatori non compatibili?

Ammortizzatori non compatibili? 04/08/2017 21:45 #335655

Ciao a tutti , a novembre ho acquistato diversi componenti di ricambio tra cui 4 ammortizzatori Sachs.
Il negozio mi ha sostituito i 2 ammortizzatori anteriori con 2 Mapco modello 40610/40611 sempre dichiarati compatibili anche dalla casa produttrice. ( ho una Fiesta VI del 02/2009 1,25 benzina 82CV)
Purtroppo solo oggi sono riuscito a portare la macchina dal meccanico che ad un certo punto mi chiama per dirmi che gli ammortizzatori anteriori non sono compatibili! tant'è che ha dovuto rimontare quelli vecchi non avendo io la possibilità di contattare il venditore per una sostituzione....sostituzione che si rifiutano di fare poichè hanno la regola che oltre i 100gg non si sostituiscono più!!

Come è possibile che non siano compatibili? Ho controllato le scatole e sono effettivamente i modelli sopra elencati.
Unico dubbio è che sull'ammortizzatore c'è scritto solamente MAPCO 2273156 e nient'altro. Il meccanico sostiene che la sede della molla non è compatibile....
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ammortizzatori non compatibili? 04/08/2017 22:34 #335656

i codici sono corretti, resta il dubbio che sull'ammortizzatore non ci sia scritto nulla, i vecchi che codici hanno?

Ammortizzatori non compatibili? 04/08/2017 22:38 #335657

non so, domani mattina riprendo la macchina e controllo.
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto

Ammortizzatori non compatibili? 04/08/2017 22:48 #335658

ma piu' che altro servirebbe scoprire che ammortizzatori ti hanno dato, magari della serie precedente

Ammortizzatori non compatibili? 04/08/2017 23:00 #335659

il codice sulla confezione è quello esatto, mi sembra assurdo abbiano cambiato gli ammortizzatori dentro...
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto

Ammortizzatori non compatibili? 05/08/2017 11:43 #335661

sono d'accordo, ma visto che c'è una incompatibilita' bisogna capire dov'è l'impiccio tra codice dei tuoi ammortizzatori, cio' che è scritto sulla scatola e il codice stampato sui nuovi ammortizzatori

Re:Ammortizzatori non compatibili? 05/08/2017 11:53 #335663

Questo è quello che succede quando si comprano i pezzi su internet. Poi i poveri meccanici se vi chiedono la manodopera perché il loro tempo ce lo hanno perso sono ladri
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ammortizzatori non compatibili? 27/08/2017 14:38 #336099

io la manodopera gliel'ho pagata, anche per gli ammortizzatori non montati perchè a fiducia mi ha detto di averli smontati. Sugli originali il codice è 8V5118045BF e in qualunque ricerca possibile vengono dati come compatibili quelli da me acquistati.
O ha sbagliato Mapco a dichiararli compatibili o il meccanico. A me ad occhio mettendoli vicini mi sembrano uguali...boh
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 27/08/2017 15:15 da DiPancrazio82.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ammortizzatori non compatibili?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.