Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Info Post Incidente

Info Post Incidente 24/08/2017 07:35 #336037

Allora, non ho ben presente se sia la sezione giusta ma provo a postare ugualmente, nel caso prego i moderatori di spostare dove più indicato.

Stamattina ho avuto un piccolo tamponamento in rotonda. Purtroppo essendo uno sfigato ovviamente ero il terzo, quello con i danni da pagare. Tralasciando il nervoso e tutto il discorso assicurazione, CID e balle varie, mi piacerebbe avere una vostra opinione si come mi ritrovo con la macchina. Se qualcuno sa cosa mi serve e i codici ricambio originali in modo da farmi un'idea di che morte devo morire.

Allego una foto del frontale della vettura.

Allegati:
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 25/08/2017 18:00 da Tim87.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aiuto, incidente. 24/08/2017 08:09 #336038

Da una foto è impossibile valutare il danno, devi far smontare la macchina e vedere cosa si è rotto.
Fai più preventivi e scegli quello che ti convince di più
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Aiuto, incidente. 24/08/2017 09:03 #336039

quoto fede.. da una foto si puo' solo capire quel poco che riesci a vedere a livello puramente estetico, qui si vede chiaramente il paraurti rotto, cosi' come la griglia e il cofano danneggiato, ma per quantificare il resto del danno occorre aprire il cofano e controllare/smontare...

Aiuto, incidente. 24/08/2017 09:07 #336040

Forse il cofano si riesce a raddrizzare.
Griglia e paraurti anteriore di sicuro.
Probabilmente anche i fari; io per un contatto molto minore ho rotto i supporti (cioè dovi si avvitano alla carrozzeria), forse riesci a sigillarli se ci sono crepe ma controlla, a me uno faceva condensa
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Aiuto, incidente. 24/08/2017 09:15 #336041

Dovendo andare a lavorare non sono stato a controllare più di tanto, contavo di farlo questa sera una volta a casa. Ad una prima occhiata sembrerebbero a posto i due fari e anche a livello meccanico non dovrei nemmeno essermi avvicinato. Fortunatamente l'impatto è avvenuto a bassissima velocità, quindi non è proprio un disastro, però ho un giramento di palle che posso produrre elettricità..

Grazie per i pareri comunque.
  • Tim87
  • Fiestista discreto

Aiuto, incidente. 24/08/2017 11:27 #336044

Bisogna smontare e vedere, oltre cofano, paraurti e fari sicuramente si sarà piegata la traversa e rotta l'ossatura in cui sono fissati radiatori ed elettroventola. Comincia a cercare una musata, nella sfiga sei stato fortunato che non sono partiti gli airbag
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Aiuto, incidente. 24/08/2017 12:03 #336045

Mi spiace, succede a tutti prima o poi, vedila in maniera positiva che può sempre andar peggio! Vedi per es.

La dinamica qual'è stata? Non hai visto la macchina davanti a te, la quale dopo la tua spintarella ha urtato l'auto che aveva davanti? Oppure avevano gia tamponato e te gli sei andato addosso? Oppure sono entrati in rotondamentre te gia c'eri...? Giusto per capire se la colpa è da imputare solo a te.

Comunque, apparte l'incognita dell'interno dove speriamo non ci siano tanti danni, come gia ti hanno detto te la cavi con paraurti e grigia da cambiare, il cofano dovrebbe salvarsi...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Aiuto, incidente. 24/08/2017 12:41 #336048

In teoria... Avevano già tamponato senza danni, all'interno della rotonda. Io dopo aver controllato che nessuno arrivasse dalla rotonda ho accelerato per entrare purtroppo senza notare questo che inchiodava. Ma tanto.. Il primo è sceso, visto che non aveva fatto nè ricevuto danni e se ne è andato senza dire una parola. A sto punto temo che a parte sperare che dal punto di vista del motore non ci sia niente non possa farci molto, ed il torto è mio.

Qualcuno ha idea di che anno sia sto paraurti? E' il post restyling però non so se siano tutte uguali dal 2013 ad oggi o meno. La mia macchina è del settembre 2014.
  • Tim87
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 24/08/2017 12:58 da Tim87.

Aiuto, incidente. 25/08/2017 18:21 #336076

Ok dopo una prima ispezione dovrei essere stato relativamente fortunato.
Fari OK. Griglia inferiore, fendinebbia ok.

Poi le sfortune.

La barra di rinforzo sotto il paraurti è da cambiare.è piegata, fortunatamente ha solo sfiorato il radiatore quindi non ho danni di sorta al motore.

Il cofano il carrozziere mi ha consigliato di cambiarlo perchè sarebbe più la manodopera per raddrizzarlo (piegato poco sopra al simbolo ford, nei due punti poco sopra (dove si vede anche nella foto allegata) e sui montanti. Paraurti e griglia superiore KO.
Montaggio tutto a manina e verniciatura dal carrozziere.

Volevo chiedervi.. avete idea di come trovare quella stupida barra di rinforzo per il mio modello? Ho telefonato al concessionario Ford in zona e mi han detto che dal 2012 è sempre uguale, però poi mi han detto anche che nuova vogliono 130+iva. Dagli sfasci non l'ho trovata (non ce ne sono tanti in zona) e internet sono un pochino fregato per capire come ricercarla.

Ho trovato un sito (VIARICAMBI) che offre tutti i pezzi per il modello nuovo solo che non so se ci siano delle microdifferenze o meno. Ed alla fine me la caverei ancora con dei buoni prezzi.

Qualche consiglio?
  • Tim87
  • Fiestista discreto

Aiuto, incidente. 25/08/2017 19:09 #336077

purtroppo se non si è sicuri conviene andare in ford, tieni presente che i pezzi che ti occorrono si trovano anche commerciali, ma anche i migliori non sono quasi mai come gli originali a livello di misure, per cui ad un occhio attento potra' notarsi maggior " aria" tra i vari pannelli rispetto a come era prima dell'incidente.. se fosse la mia metterei tutto originale....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Info Post Incidente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.