Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Difficoltà a montare lampadine h7

Difficoltà a montare lampadine h7 24/08/2017 23:44 #336055

Ciao a tutti ragazzi sto provando a mettere le lampadine nuove ma non riesco ..praticamente quando faccio la prova per vedere se le ho montate bene le luci non illuminano più come prima , il fascio è diverso.
Io praticamente inserisco la lampadina col filamento che guarda verso il basso e la faccio scorrere tra i binari , la linguetta guarda verso l'alto ..questa è la procedura che faccio io non so se mi spiego, allego le foto per far capire meglio. Modello mk7b
Potete aiutarmi gentilmente? Sto tribolando da giorni. Grazie

20170825_002803.jpg

20170825_002837.jpg

20170825_002847.jpg
Ultima modifica: 24/08/2017 23:47 da Gianluca_b.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 09:03 #336056

Devi fare il contrario.
Prima metti la lampadina nel faro al posto giusto, poi ci incastri sopra il portalampada con i contatti
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 09:04 #336057

Sulla mia mk7b, che ha i fari lenticolari, la lampadina si fissa prima di mettere il connettore, e ha 3 linguette metalliche che la tengono fissa in posizione, sulla tua parabola non vedo niente di tutto ciò, non so se sia normale o meno. Cosa la tiene ferma?

Comunque ti consiglio di fare un confronto con l'altro fanale, può essere che la lampadina sia stata montata al contrario.

La lampadina è di qualità?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 09:50 #336062

fede.auto ha scritto:
Sulla mia mk7b, che ha i fari lenticolari, la lampadina si fissa prima di mettere il connettore, e ha 3 linguette metalliche che la tengono fissa in posizione, sulla tua parabola non vedo niente di tutto ciò, non so se sia normale o meno. Cosa la tiene ferma?

Comunque ti consiglio di fare un confronto con l'altro fanale, può essere che la lampadina sia stata montata al contrario.

La lampadina è di qualità?

Non posso fare più il confronto con l'altro fanale perchè li ho smontati entrambi. Praticamente la lampadina si inserisce in quel supporto nero che si inserisce in due binari della parabola (sono in basso nella prima foto) a fine corsa si sente un clik e rimane fermo il supporto. Le lampadine beh la marca non la conosco ma le avevo pagate 40 euro e ho provato a montarne altre e mi da lo stesso problema quindi non penso sia un problema di lampadine. Come terza prova volevo provare a rimettere le gialle originali.
Il filamento quello con le spire che emette luce deve guardare verso il basso o l'alto? Io l'ho sempre montato che guarda verso terra.

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 09:56 #336063

Marco47Varese ha scritto:
Devi fare il contrario.
Prima metti la lampadina nel faro al posto giusto, poi ci incastri sopra il portalampada con i contatti
Sai dirmi se il filamento deve guardare verso il basso o alto? Io sempre messo verso il basso

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 10:03 #336064

La lampadina va inserita con la linguetta rivolta verso la parte inferiore del faro, quindi il filamento sarà rivolto verso l'alto. ;)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 10:05 #336065

Cesco88 ha scritto:
La lampadina va inserita con la linguetta rivolta verso la parte inferiore del faro, quindi il filamento sarà rivolto verso l'alto. ;)
Sei sicuro? perchè anche la lancia di mia sorella ha il filamento a spire che guarda verso il basso e le ha montate il meccanico

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 10:20 #336066

Vi faccio vedere come le ho montate io
20170825_111322.jpg

20170825_111419.jpg

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 10:28 #336068

Gianluca_b ha scritto:
Cesco88 ha scritto:
Sei sicuro? perchè anche la lancia di mia sorella ha il filamento a spire che guarda verso il basso e le ha montate il meccanico

Nella titanium con i lenticolari è posizionata in questo modo, comunque gli agganci non dovrebbero consertirti di montarla al contrario.

Prova a mettere la lampada originale, così da escludere un problema nelle nuove.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 25/08/2017 10:40 da Cesco88.

Difficoltà a montare lampadine h7 25/08/2017 10:45 #336069

Cesco88 ha scritto:
Gianluca_b ha scritto:
Cesco88 ha scritto:

Nella titanium con i lenticolari è posizionata in questo modo, comunque gli agganci non dovrebbero consertirti di montarla al contrario.

Prova a mettere la lampada originale, così da escludere un problema nelle nuove.
Il problema è che si può mettere col filamento sia verso l'altro che basso :dry: ho provato ha inserire prima la lampadina e poi collegare il connettore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Difficoltà a montare lampadine h7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.