Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La vecchiaia che avanza....? :(

La vecchiaia che avanza....? :( 29/08/2017 08:59 #336134

Buongiorno a tutti :laugh: ,

sono nuova del forum e mi tocca scrivere subito per chiedere lumi su qualche problemino... :dry:
Innanzitutto vi presento la mia vecchietta:

Ford Fiesta MkV (2004) 1.2 Ghia 16V 3p Benzina 1242 55 Kw (75 Cv)

E ora le magagne:

- che faccia percorso urbano o extra, che faccia 1km o 100km, quando mi fermo e la spengo parte la ventola che sembra stia per esplodere il motore da un momento all'altro... possibile che si surriscaldi sempre e comunque?!? :S Diciamo che capita 7 volte su 10. Lo fa già da parecchi anni...

- ogni tanto qualche secondo dopo l'accensione si spegne da sola, anche 2-3 volte di fila. Si accende la spia del motore e muore. Quando capita di solito prima vedo che non tiene il minimo quindi appena lascio la frizione si spegne. L'avevo portata a far controllare dal meccanico ma non aveva trovato nulla che non andasse. Poi l'ho portata dall'elettrauto e mi parlava del corpo farfallato sporco d'olio, che è un problema tipico di questo motore (vi risulta?)... l'ha pulito ma la cosa si ripete saltuariamente e ho sempre paura che da un momento all'altro la macchina mi possa lasciare per strada, oltre che ad essere pericoloso perchè mi è già capitato che si spegnesse nel bel mezzo di incroci/manovre in strada ecc... :(
Preciso che da quando ho visto che succede questo quando l'accendo giro la chiave, aspetto 30'' e poi avvio, e aspetto di vedere com'è il minimo...

per il resto devo dire che a parte un problema al catalizzatore quando era ancora in garanzia e la rottura di un pezzo del sistema di refrigerazione non mi ha dato altri problemi, ho sempre fatto tagliandi annuali e revisioni nei termini, tra l'altro sta per fare 100k km ora, quindi corso pochissimo... la cambierei ma ora come ora la devo tenere in strada e non voglio auto nuove dato che a Bologna non sanno parcheggiare e me la sbocciano quotidianamente :angry:
Ultima modifica: 29/08/2017 09:02 da nocedecocco1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La vecchiaia che avanza....? :(

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.