Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta mk7b.....11 mesi di vita piccolo danno

Fiesta mk7b.....11 mesi di vita piccolo danno 10/09/2017 09:47 #336367

Ciao a tutti, chiedo un consiglio/parere:
ieri ho portato la mia frozen white a fare il 1 tagliando (18 mila km) , 11 mesi di vita, presa con idea ford(carpoint pisana - Roma) .
Purtroppo, uscendo, per evitare una ragazzetta con una eco sport appena presa, ho centrato uno dei loro separatori di parcheggio(a piccolo rialzo marciapiede) sul lato; mi è preso un colpo pensavo(oltre un mare di bestemmie) la ruota posteriore...sono riandato giu e me l hanno messa sul ponte ma non trovando nulla tra ruota e ammortizza. dicendomi che forse solo salto con la ruota e il botto sentito era il colpo sull ammortizzatore.
Arrivo a casa facendomi quasi 40 km, controllo meglio e m accorgo (dopo aver ripulito bene la parte dallo smog)che... :( :(

Avevo intenzione tra 1 o 2 anni di prendere la nuova fiesta (sempre idea ford) ma...da vostra esperienza con un danno simile quando mi potrebbero deprezzare l auto? fortunatamente è molto in basso e non si vede... appena smette il diluvio provero a passare il rimuovi graffi per levare le trisciate...ma no so se quella parte si potrebbe sistemare e quanto si prenderebbero da ste parti
Anche se a veder bene in qualche punto sembra la vernice sia andata via....mi consigliate antiruggine e poi simil ritocco oppure antiruggine - primer - ritocco?
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 10/09/2017 09:57 da peppetsl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk7b.....11 mesi di vita piccolo danno 11/09/2017 19:58 #336388

Quella zona da riparare è veramente infelice. Considerato che quando comprerai l'auto nuova, tutto sarà negoziabile e poco trasparente. Magari non ti addebitano il danno, ma ti fanno meno sconto sull'auto nuova, oppure per mantenere la scontistica ufficiale, ti addebitano il danno. È un po' come il gioco delle tre carte, ma te lo faranno pagare sicuro.

Ti conviene sistemarlo prima chiedendo a un carrozziere una riparazione economica (si limiteranno a stuccare la parte e riverniciare), visto che la riparazione a regola d'arte richiede di tagliare la lamiera e saldare un pezzo nuovo, con costi ben superiori.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Re:Fiesta mk7b.....11 mesi di vita piccolo danno 12/09/2017 07:04 #336396

Quella parte può essere sistemata facendo una riparazione locale senza riverniciare molto. Non dovrebbe costarti tanto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fiesta mk7b.....11 mesi di vita piccolo danno 12/09/2017 16:09 #336412

innanzi tutto grazie per le vostre risposte.
Diciamo che ho provato la nuova fiesta che mi piace molto ma il venditore non ha fatto capire nulla (come da insegnamenti)...cioe io do la mia indietro che dovrebbe valere ora intorno i 10 mila e mi dice che la rata mensile (ora 109 avendo dato un auto a loro) sono 300 euro PERCHE NON C' E' ANTICIPO...gli stavo per dire:
scusa, ma la ford indietro allora cosa cavolo è?????anche se da idea ford il valore sarebbe intorno i 4000 per la differenza delle cifre)

Comunque.. è fortunatamente molto in basso e si vede poco o per chi lo sa...se l auto era nera ero piu fortunato in questo senso. A me basterebbe rimuovere lo scuro della rigata e anche col ritocco pareggiare un po ma nel caso del cambio auto, anche anticipato di due anni, non avendolo mai fatto prima non so come mi romperebbero le scatole se hanno "metodi standard"
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 12/09/2017 16:11 da peppetsl.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta mk7b.....11 mesi di vita piccolo danno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.