Ciao a tutti, chiedo un consiglio/parere:
ieri ho portato la mia frozen white a fare il 1 tagliando (18 mila km) , 11 mesi di vita, presa con idea ford(carpoint pisana - Roma) .
Purtroppo, uscendo, per evitare una ragazzetta con una eco sport appena presa, ho centrato uno dei loro separatori di parcheggio(a piccolo rialzo marciapiede) sul lato; mi è preso un colpo pensavo(oltre un mare di bestemmie) la ruota posteriore...sono riandato giu e me l hanno messa sul ponte ma non trovando nulla tra ruota e ammortizza. dicendomi che forse solo salto con la ruota e il botto sentito era il colpo sull ammortizzatore.
Arrivo a casa facendomi quasi 40 km, controllo meglio e m accorgo (dopo aver ripulito bene la parte dallo smog)che...
Avevo intenzione tra 1 o 2 anni di prendere la nuova fiesta (sempre idea ford) ma...da vostra esperienza con un danno simile quando mi potrebbero deprezzare l auto? fortunatamente è molto in basso e non si vede... appena smette il diluvio provero a passare il rimuovi graffi per levare le trisciate...ma no so se quella parte si potrebbe sistemare e quanto si prenderebbero da ste parti
Anche se a veder bene in qualche punto sembra la vernice sia andata via....mi consigliate antiruggine e poi simil ritocco oppure antiruggine - primer - ritocco?