Enzo75 ha scritto:
Ciao occorre come detto il sensore pioggia luci, passare i fili dal sensore che vanno al piantone sx dove ce il connettore dove dovrai collegare i fili.
Cambiare il comando accensione luci e mettere quello che ha in più la funzione auto.
Infine attivare con forscan la voce sensore pioggia luci.
Così quando entri in galleria si accendono automaticamente ed in più quando piove funzionano i tergicristalli anche loro automaticamente.
Rrazie a tutti per la gentile risposta, ma in effetti un sensore luce esiste gia' sul cruscotto subito visino al vetro, e' una specie di piccola cupolina nera del diametro di circa un centimetro.
Ho visto che sulla mia fiesta serve solo ad adattare la luminosita' del croscotto e del monitor del sistema multimediale alla luce esterna.
Ho acquistato su ebay un selettore della fiesta che ha anche la posizione "A" per le luci automatiche.
Smontando il selettore originale e confrontandolo con quello automatico il connettore e' esattamente identico, quindi penso che sia una funzione attivabile dalla gem una volta sostituito il selettore.
Ho provato ad installare il selettore automatico ma i fari restano sempre accesi anche se metto il selettore su off, questo mi fa pensare che la gem non riesce ad interpretare il comando del selettore.
Ho trovato da qualche parte su internet una stampa dell'elenco delle funzioni attivabili dalla gem e sono tantissime, chiusura automatica porte in movimento, alzavetri automatico su chiusura porte ed altro.
Tutto questo attivabile da gem... solo riuscendo ad attivarli.
Per i fari la spesa del pezzo da acquistare e' modica (50€ usato)
Varrebbe forse la pena studiarci un po'.
Se avete qualche idea sarei lieto di provarla
Grazie a tutti!!!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk