Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Accensione fari automatica

Accensione fari automatica 11/09/2017 11:23 #336377

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo ma non della Fiesta.
Quest'ultima gpl 2016 e' la terza ma ha un grosso problema: non ha l'accensione automatica delle luci.
Siccome percorro spesso strade con molte gallerie ed il cruscotto e' sempre acceso spesso dimentico di accenderle e questo puo' essere molto pericoloso.
Qualcuno sa come attivare la funzione dalla gem?
Sono stato in tre officine ford ma non ne vogliono sapere, 4 elettrauto non sapevano come comunicare con la centralina.
Io stesso ho provato con un accrocchio di ebay ma nulla

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accensione fari automatica 11/09/2017 13:16 #336378

Non basta l'attivazione dalla GEM, sempre che sia possibile attivarla a posteriori occorre il sensore di luminosità sul parabrezza.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: Kaiman1962

Accensione fari automatica 11/09/2017 16:24 #336381

Ciao occorre come detto il sensore pioggia luci, passare i fili dal sensore che vanno al piantone sx dove ce il connettore dove dovrai collegare i fili.
Cambiare il comando accensione luci e mettere quello che ha in più la funzione auto.
Infine attivare con forscan la voce sensore pioggia luci.
Così quando entri in galleria si accendono automaticamente ed in più quando piove funzionano i tergicristalli anche loro automaticamente.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Accensione fari automatica 11/09/2017 22:58 #336393

Enzo75 ha scritto:
Ciao occorre come detto il sensore pioggia luci, passare i fili dal sensore che vanno al piantone sx dove ce il connettore dove dovrai collegare i fili.
Cambiare il comando accensione luci e mettere quello che ha in più la funzione auto.
Infine attivare con forscan la voce sensore pioggia luci.
Così quando entri in galleria si accendono automaticamente ed in più quando piove funzionano i tergicristalli anche loro automaticamente.
Rrazie a tutti per la gentile risposta, ma in effetti un sensore luce esiste gia' sul cruscotto subito visino al vetro, e' una specie di piccola cupolina nera del diametro di circa un centimetro.
Ho visto che sulla mia fiesta serve solo ad adattare la luminosita' del croscotto e del monitor del sistema multimediale alla luce esterna.
Ho acquistato su ebay un selettore della fiesta che ha anche la posizione "A" per le luci automatiche.
Smontando il selettore originale e confrontandolo con quello automatico il connettore e' esattamente identico, quindi penso che sia una funzione attivabile dalla gem una volta sostituito il selettore.
Ho provato ad installare il selettore automatico ma i fari restano sempre accesi anche se metto il selettore su off, questo mi fa pensare che la gem non riesce ad interpretare il comando del selettore.
Ho trovato da qualche parte su internet una stampa dell'elenco delle funzioni attivabili dalla gem e sono tantissime, chiusura automatica porte in movimento, alzavetri automatico su chiusura porte ed altro.
Tutto questo attivabile da gem... solo riuscendo ad attivarli.
Per i fari la spesa del pezzo da acquistare e' modica (50€ usato)
Varrebbe forse la pena studiarci un po'.
Se avete qualche idea sarei lieto di provarla
Grazie a tutti!!!

Re:Accensione fari automatica 12/09/2017 07:08 #336399

Qurk sensore di luminosità lo usa il clima. Per i fari bisogna mettere il sensore dedicato vicino al retrovisore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Accensione fari automatica 13/09/2017 09:26 #336424

Ci vuole il sensore pioggia luce che va dietro lo specchietto retrovisore interno.
Poi l'abilitazione in centralina.
Il sensore a cipollina che dici tu non c'entra nulla.
Ps: se eventualmente cambi idea e nn vuoi fare più la modifica se vuoi vendere il blocco luci automatiche fammi sapere.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Accensione fari automatica 13/09/2017 12:16 #336426

Grazie a tutti x le risposte.
Ultimo dubbio:
Perche' sulla mia macchina c'e' il sensore installato originale ford se poi non e' abilitato?
E' gia' cablato quindi penso che non occorrano altri cavi, vero?
Solo attivazione da forscan e interruttore con posizione "A"?

Re:Accensione fari automatica 13/09/2017 13:44 #336428

Ci vuole Anke il sensore! Hai x caso il City Pac?
Se si avrai i fili che vanno dal piantone fino allo specchio interno ma manca sempre il sensore e l'abilitazione non so se mi sono spiegato.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto

Re:Accensione fari automatica 13/09/2017 20:39 #336440

No, non ho il city pac ma ho il sensore sul vetro sotto una copertura di plastica

Re:Accensione fari automatica 13/09/2017 20:41 #336442

Questo e' il sensore che ho sul vetro

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Accensione fari automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.