Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aiuto ford fiesta errore centralina P1201

aiuto ford fiesta errore centralina P1201 11/09/2017 22:53 #336392

Buon giorno.
La mia ford Fiesta 1.4 tdci del 2009 non ha mai dato problemi fino ad un mese fà quando in Croazia mi è comparsa la spia Guasto motore riparare immediatamente.
Dopo averla portata da un meccanico a Pag (che purtroppo non poteva fare nulla) mi dirigo alla Ford di Zara dove riscontrano l'errore al primo iniettore P1201.
Mi propongono di cambiarlo ma dicono anche che il tempo di attesa sarebbe stato di 1 settimana e il costo di 5400 kune. Troppo tempo e troppi soldi, Non accetto.
Torno in Italia facendo più di 500km a 80 all'ora per non rischiare che si accenda la spia.
Tutto ok.
Porto la macchina dal mio meccanico il quale cancella l'errore dicendo che è molto rara la rottura dell'iniettore su un motore come quello e me la ritorna.
L'errore però ora continua ad uscire ogni tot.
Non capisco se sia realmente un guasto all'iniettore oppure un problema di centralina. Sembra quasi che sia un contatto difettoso perchè a volte basta spegnere e riaccendere il motore e la macchina va perfettamente anche per giorni interi.
Cosa posso fare ?

Grazie per l'aiuto
  • laio1
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aiuto ford fiesta errore centralina P1201 12/09/2017 07:06 #336398

La soluzione è cambiare l'iniettore o farlo rifare da un pompista. È raro ma può succedere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari aiuto ford fiesta errore centralina P1201

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.