Una cuffia di gomma del semiasse destro della fiesta in oggetto è abbastanza imbrattata, queste sono alcune foto della cuffia:
Avevo provato a ripulirla ma adesso si ripresenta sporca quindi deve esserci un trafilamento di grasso/olio.
Quello che ammetto di non sapere, e che chiedo, è se in questo modello di fiesta l'olio della scatola del cambio, nel caso in cui si danneggi il paraolio lato semiasse, possa scorrere internamente al semiasse fino a terminare appunto dentro la cuffia destra. Se è così, e quindi bisognerà sostituire anche il paraolio, farò fare il lavoro al meccanico. In caso contrario, cioè se è impossibile che arrivi l'olio fin dentro la cuffia destra, e quindi si tratta solo di trafilamento del grasso del giunto, vorrei procedere da me alla sola sostituzione della cuffia.
In questo secondo caso, vi chiedo qualche riferimento sulla prassi di sostituzione. Mi hanno detto che non è difficile nè prende molto tempo, però non saprei da dove cominciare, anche perchè sul web ho trovato solo riferimenti alla sostituzione della cuffia più vicina alla ruota (dove bisogan estrarre il mozzo) e non questa. Tanto per farvi capire a che livello sto di competenza/capacità per lavori sull'auto, l'ultimo che ho fatto è stata la sostituzione degli ammortizzatori posteriori, inoltre dovrò eseguire il lavoro da solo e non so se questo complica le cose.