Salve a tutti, sono nuovo, e vi pongo subito il mio problema:
La mia FF 2010 1.4 tdci 3 porte ha una bruttissima insonorizzazione del portellone destro (bruttissima è a dir poco in quanto non ce l'ha proprio).
Il problema si presenta quotidianamente in quanto sia se becco un dosso, sia se ascolto musica a volume medio e sia se chiudo il portellone, si presenta un rumore proveniente dalla porta stessa, cioè è come se non fosse stata "ovattata per niente", e quindi è come se si chiudesse una lamiera di ferro senza guarnizioni ecc.
Ho praticamente smontato la 1' plastica (quella con la cassa, alzavetri ecc) e ho notato che non è presenta nessuna "ovattatura" che attutisce suoni, rumori ecc (cosa che non si presenta nel portellone sinistro).
Levata la prima parte in plastica, ce ne un altra che copre la parte in ferro della portiera a cui però non riesco ad accedere per motivi pratici.
Da premettere che l'auto è stata acquistata usata e non so come risolvere o imbottire la porta per insonorizzarla. Un carrozziere potrebbe aiutarmi secondo voi? e le spese saranno eccessive?
Vi allego un video che ho fatto, mostrando la differenza tra le due portiere. Grazie in anticipo