Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema insonorizzazione portiera DX

Problema insonorizzazione portiera DX 24/09/2017 19:26 #336652

Salve a tutti, sono nuovo, e vi pongo subito il mio problema:
La mia FF 2010 1.4 tdci 3 porte ha una bruttissima insonorizzazione del portellone destro (bruttissima è a dir poco in quanto non ce l'ha proprio).
Il problema si presenta quotidianamente in quanto sia se becco un dosso, sia se ascolto musica a volume medio e sia se chiudo il portellone, si presenta un rumore proveniente dalla porta stessa, cioè è come se non fosse stata "ovattata per niente", e quindi è come se si chiudesse una lamiera di ferro senza guarnizioni ecc.
Ho praticamente smontato la 1' plastica (quella con la cassa, alzavetri ecc) e ho notato che non è presenta nessuna "ovattatura" che attutisce suoni, rumori ecc (cosa che non si presenta nel portellone sinistro).
Levata la prima parte in plastica, ce ne un altra che copre la parte in ferro della portiera a cui però non riesco ad accedere per motivi pratici.
Da premettere che l'auto è stata acquistata usata e non so come risolvere o imbottire la porta per insonorizzarla. Un carrozziere potrebbe aiutarmi secondo voi? e le spese saranno eccessive?
Vi allego un video che ho fatto, mostrando la differenza tra le due portiere. Grazie in anticipo
Ultima modifica: 24/09/2017 19:42 da AntonioFFna.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema insonorizzazione portiera DX 24/09/2017 19:37 #336654

Se il rumore non si origina dall'interno della porta stessa, potrebbe essere un problema di cerniera porta o del gancio della serratura.
Nella sua vita precedente al tuo acquisto potrebbe essere stata incidentata o essere stata aperta un po' bruscamente qualche volta.

Un carrozziere può sicuramente verificare ed eventualmente registrare l'allineamento della portiera e rimediare ad eventuali giochi.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Problema insonorizzazione portiera DX 24/09/2017 19:44 #336655

Purtroppo non riesco ad allegare il video, ma più che registrazione, sembra che il ferro faccia rumore perchè è li da solo e per ogni cosa vibra provocando quel fastidioso rumore

Problema insonorizzazione portiera DX 24/09/2017 19:48 #336657

nei sportelli della fiesta non c'è alcuna insonorizzazione, se hai trovato qualcosa è stata messa dopo, per togliere la seconda cartella devi svitare tutti i bulloncini che sono intorno ad essa con una chiave da 10..ma prima devi sganciare il vetro ancorato al meccanismo che si trova dietro alla parte in plastica nera ...non è complicato .. pero' non sapendo come sei messo a manualita.... ne abbiamo scritto tempo fa, se ritrovo il link tr lo passo....

Problema insonorizzazione portiera DX 24/09/2017 19:57 #336659

Ho provato a svitare tutti e 12 le viti, ma la parte in plastica nera non veniva via in quanto dal retro della plastica vi erano delle barre in ferro avvitate dall'interno che non permettevano alla parte in plastica nera di venire via.

Problema insonorizzazione portiera DX 24/09/2017 20:10 #336660

le barre che dici tu è il meccanismo dove sta agganciato il vetro che va staccato altrimenti non si muove nulla...al centro della plastica ci sono due tappi in materiale tipo biadesivo, se li togli poi vedere il meccanismo.. devi abbassare il vetro finche non compaiono nei fori che hai scoperto i due bulloncini sempre da 10 che tengono il vetro.. li allenti.. a questo punto tiri con un po di forza il vetro verso l'alto per sganciarlo dalla staffa...una volta sganciato lo fai arrivare fino a chiudere e poi lo tieni fermo con qualcosa in plastica/ gomma da inserire nella parte dove sta il raschiavetro.. io ho usato mezza molletta dei panni...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema insonorizzazione portiera DX

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.