Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Fiesta del 2012 1.2 da 82 CV versione Titanium.
Ieri sera chiaccherando in macchina ho dimenticato il quadro acceso assieme all'autoradio e la ventola dell'aria.
Dopo circa un'ora comincia tutta l'illuminazione della radio e dei comandi aria, a lampeggiare. Mi accorgo del problema e capisco che a causa del quadro acceso mi stava morendo la batteria.
Provo ad accendre l'auto ed ovviamente non parte. Ho dovuto farla partire a spinta mettendo in seconda.
E fin qui tutto normale.
Il problema è che dopo che si è avviata l'ho portata su di giri, mi son fatto un giro dell'isolato e poi ho provato a spegnerla. Il "problema" è che la mia Fiesta ha l'accensione a pulsante e non so se è questa la presunta causa, ma non mi faceva spegnere il motore. Poi non solo, ma il compur di bordo mi diceva "motore guasto" ed avevo la spia accesa dell'idroguida. Infatti il volante era molto duro. Per non rischiare ho pensato di tornarmene a casa piano piano, ma per strada mi accorgo che pure la guida è molto dura, come se avessi il freno a mano tirato.
Ho pensato che ormai essendo che le auto sono tutte elettroniche, poteva essere che il computer di bordo rilevando bassa tensione alla batteria, alcuini servi siano stati esclusi.
Poi a casa dopo appena 5km percorsi, riesco a spegnere il motore. Riavvio e tutto torna come prima. Stamattina controllo la batteria con il tester e la batteria è carichissima come nulla fosse. Baaah....
Ma tutto ciò è normale?
E' mai capitato a nessuno di voi?
Grazie mille a tutti.