Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROBLEMA ANOMALO CON BATTERIA QUASI SCARICA

PROBLEMA ANOMALO CON BATTERIA QUASI SCARICA 28/09/2017 18:06 #336734

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Fiesta del 2012 1.2 da 82 CV versione Titanium.
Ieri sera chiaccherando in macchina ho dimenticato il quadro acceso assieme all'autoradio e la ventola dell'aria.
Dopo circa un'ora comincia tutta l'illuminazione della radio e dei comandi aria, a lampeggiare. Mi accorgo del problema e capisco che a causa del quadro acceso mi stava morendo la batteria.
Provo ad accendre l'auto ed ovviamente non parte. Ho dovuto farla partire a spinta mettendo in seconda.
E fin qui tutto normale.
Il problema è che dopo che si è avviata l'ho portata su di giri, mi son fatto un giro dell'isolato e poi ho provato a spegnerla. Il "problema" è che la mia Fiesta ha l'accensione a pulsante e non so se è questa la presunta causa, ma non mi faceva spegnere il motore. Poi non solo, ma il compur di bordo mi diceva "motore guasto" ed avevo la spia accesa dell'idroguida. Infatti il volante era molto duro. Per non rischiare ho pensato di tornarmene a casa piano piano, ma per strada mi accorgo che pure la guida è molto dura, come se avessi il freno a mano tirato.
Ho pensato che ormai essendo che le auto sono tutte elettroniche, poteva essere che il computer di bordo rilevando bassa tensione alla batteria, alcuini servi siano stati esclusi.
Poi a casa dopo appena 5km percorsi, riesco a spegnere il motore. Riavvio e tutto torna come prima. Stamattina controllo la batteria con il tester e la batteria è carichissima come nulla fosse. Baaah....
Ma tutto ciò è normale?
E' mai capitato a nessuno di voi?
Grazie mille a tutti.
  • FiestaSam
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROBLEMA ANOMALO CON BATTERIA QUASI SCARICA 28/09/2017 18:47 #336735

Le anomali che hai riscontrato sono compatibili con la causa che le ha generate.

5 Km, tuttavia, non sono sufficienti per caricare pienamente la batteria.

Valuterei la possibilità di utilizzare un caricabatterie o di farla caricare, per non inficiarne la durata sul lungo periodo.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA ANOMALO CON BATTERIA QUASI SCARICA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.