Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema accensione su fiesta 1.4 tdci 68cv

Problema accensione su fiesta 1.4 tdci 68cv 17/10/2017 11:47 #337202

Buongiorno a tutti, ho un problema strano con la mia ford fiesta da un paio di anni e non ho ancora trovato una soluzione.
Ogni tanto mentre sono in marcia si accende la spia della batteria per un pò di tempo (1-2 minuti).
Quando poi spengo l'auto e vado a riaccenderla non va in moto, sento solamente un click sordo (non il rumore che fa una batteria scarica).
Tuttavia le luci funzionano (anche quelle dell'abitacolo e del cruscotto) quindi non è la batteria che si è scaricata.
A questo punto per farla partire utilizzo uno starter esterno (powerbank).
Poi posso accendere e spegnere l'auto quante volte voglio e magari per altri 4/5 mesi funziona.
La prima volta che si è manifestato il problema il meccanico mi ha cambiato il motorino di avviamento ma a quanto pare non è servito a molto perchè a distanza di qualche mese il problema si è ripresentato e continua a ripetersi in maniera random.
Non sembra essere legato a situazioni climatiche perchè mi è successo con caldo,freddo,umido e pioggia indistintamente.
L'ho anche portata in un centro assistenza ford è stata monitorata alcuni giorni hanno verificato alternatore, centralina e fusibili ma mi hanno detto che è tutto ok..
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Grazie
  • Riki82
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione su fiesta 1.4 tdci 68cv 17/10/2017 12:44 #337206

Il clic sordo è il motorino che non ce la fa. Fai controllare batteria e alternatore e prendi in considerazione l'idea di cambiarli entrambi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema accensione su fiesta 1.4 tdci 68cv 17/10/2017 14:42 #337211

Grazie, ma sono già stati controllati entrambi. Non conosco bene il circuito di alimentazione che fa partire l'auto e come i vari componenti vengono chiamati in causa quando si gira la chiave, ma secondo me usando lo starter io resetto qualcosa nel circuito, non potrebbe trattarsi di qualche cavo elettrico?
  • Riki82
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione su fiesta 1.4 tdci 68cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.