Buongiorno a tutti, ho un problema strano con la mia ford fiesta da un paio di anni e non ho ancora trovato una soluzione.
Ogni tanto mentre sono in marcia si accende la spia della batteria per un pò di tempo (1-2 minuti).
Quando poi spengo l'auto e vado a riaccenderla non va in moto, sento solamente un click sordo (non il rumore che fa una batteria scarica).
Tuttavia le luci funzionano (anche quelle dell'abitacolo e del cruscotto) quindi non è la batteria che si è scaricata.
A questo punto per farla partire utilizzo uno starter esterno (powerbank).
Poi posso accendere e spegnere l'auto quante volte voglio e magari per altri 4/5 mesi funziona.
La prima volta che si è manifestato il problema il meccanico mi ha cambiato il motorino di avviamento ma a quanto pare non è servito a molto perchè a distanza di qualche mese il problema si è ripresentato e continua a ripetersi in maniera random.
Non sembra essere legato a situazioni climatiche perchè mi è successo con caldo,freddo,umido e pioggia indistintamente.
L'ho anche portata in un centro assistenza ford è stata monitorata alcuni giorni hanno verificato alternatore, centralina e fusibili ma mi hanno detto che è tutto ok..
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Grazie