Salve a tutti, sono nuovo del forum, piacere Andrea.
Spero aver postato nella sezione giusta, se così non fosse chiedo scusa.
Ho acquistato una Ford fiesta st line 7 mesi fa...guardata tutta nei minimi particolari, per assicurarmi fosse ok, l'unico mio dubbio era il mascherone anteriore un po storto ma ho pensato fosse normale, magari lo stampo si era piegato, e non volevo tirar fuori discorsi per ciò che credevo una sciocchezza.
Qualche settimana fa apro il cofano per controllare olio, ecc..e noto che 2 delle 3 linguette che sorreggono il fanale son rotte..
PRECISO: botte non ne ho prese, incidenti niente, parcheggio sempre lontano da altri veicoli onde evitare sorprese, i dossi li prendo pianissimo, cavolo la macchina e nuova, e la tratto da tale..
Mi rivolgo al concessionario, arrivo la e il tipo mi dice che la colpa è mia, che secondo lui ho colpito qualcosa di morbido o qualcuno è cadato addosso alla macchiappa
Gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che NON SA nemmeno lui come possa essere successo, non essendoci ne graffi ne botte.
e mi dice che probabilmente la garanzia non coprirà, ma che proverà comunque a far richiesta. Passano due settimane e non sento nulla, quindi richiamo, risponde il suddetto tipo e mi dice che lui non ha mai detto nulla del genere, che non si ricorda bene mi prende per il didietro, quindi vado la e mi fa che ha chiamato un carrozziere autorizzato ford e che posso portargli la macchina a riparare ma di sostituire il fanale difettoso non se ne parla, porto la macchina dal suddetto carrozziere, oggi mi chiama che ha finito, e HO DOVUTO SBORSARE 150€ perché ci ha messo un po di colla!!!
Arrivato a casa apro il cofano, guardo bene e praticamente ha messo si la colla, ma ha rotto in un altro punto l'aletta del fanale!! Non è grave, ma il fanale é compromesso, se entra acqua poi mi si brucia...
Che posso fare? E vero che la garanzia non copre? Quindi non serve a nulla...perfavore aiutatemi, ho 21 anni, é la mia prima auto nuova, lavoro come un pazzo per pagarla e mi fanno sti versi..