Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: HELP problema fari fiesta st line nuova

HELP problema fari fiesta st line nuova 19/10/2017 00:12 #337247

Salve a tutti, sono nuovo del forum, piacere Andrea.
Spero aver postato nella sezione giusta, se così non fosse chiedo scusa.
Ho acquistato una Ford fiesta st line 7 mesi fa...guardata tutta nei minimi particolari, per assicurarmi fosse ok, l'unico mio dubbio era il mascherone anteriore un po storto ma ho pensato fosse normale, magari lo stampo si era piegato, e non volevo tirar fuori discorsi per ciò che credevo una sciocchezza.
Qualche settimana fa apro il cofano per controllare olio, ecc..e noto che 2 delle 3 linguette che sorreggono il fanale son rotte..
PRECISO: botte non ne ho prese, incidenti niente, parcheggio sempre lontano da altri veicoli onde evitare sorprese, i dossi li prendo pianissimo, cavolo la macchina e nuova, e la tratto da tale..
Mi rivolgo al concessionario, arrivo la e il tipo mi dice che la colpa è mia, che secondo lui ho colpito qualcosa di morbido o qualcuno è cadato addosso alla macchiappa
Gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che NON SA nemmeno lui come possa essere successo, non essendoci ne graffi ne botte.
e mi dice che probabilmente la garanzia non coprirà, ma che proverà comunque a far richiesta. Passano due settimane e non sento nulla, quindi richiamo, risponde il suddetto tipo e mi dice che lui non ha mai detto nulla del genere, che non si ricorda bene mi prende per il didietro, quindi vado la e mi fa che ha chiamato un carrozziere autorizzato ford e che posso portargli la macchina a riparare ma di sostituire il fanale difettoso non se ne parla, porto la macchina dal suddetto carrozziere, oggi mi chiama che ha finito, e HO DOVUTO SBORSARE 150€ perché ci ha messo un po di colla!!!
Arrivato a casa apro il cofano, guardo bene e praticamente ha messo si la colla, ma ha rotto in un altro punto l'aletta del fanale!! Non è grave, ma il fanale é compromesso, se entra acqua poi mi si brucia...
Che posso fare? E vero che la garanzia non copre? Quindi non serve a nulla...perfavore aiutatemi, ho 21 anni, é la mia prima auto nuova, lavoro come un pazzo per pagarla e mi fanno sti versi..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HELP problema fari fiesta st line nuova 19/10/2017 00:22 #337248

Dato che con plastiche e cose così, ci lavoro, mi son permesso di guardare, e secondo me è uscito storto lo stampo e fissando l'hanno tirato, così tanto da far saltare le alette di fissaggio del fanale, ditemi voi..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibili soluzioni? Se serve allego foto

HELP problema fari fiesta st line nuova 19/10/2017 00:50 #337249

Ciao mi spiace x la tua brutta vicenda, ma quando l'hai comprata suppongo nuova non hai aperto il cofano?
Sicuramente l'avranno urtata quando l'hanno salita sulla bisarca.
Una volta arrivata in concessionaria l'avranno riverniciata e lucidata (capita spesso) naturalmente non avranno cambiato il faro xké costa la bellezza di quasi 500 euro xké è il lenticolare.
Purtroppo non puoi rivalerti su di loro xké dovevi accorgere subito al momento del ritiro in concessionaria.
Giustamente lui si para il c... dicendoti che tu hai sbattuto.
L'unica cosa che puoi fare se i supporti del fari sono rotti di comprarne uno nuovo su ebay.
Ce un venditore tedesco che li vende a 190€ originali Ford.
Io ne ho comprato uno da questo venditore però adesso non ricordo come si chiama.
Comprarli usati è sempre una mezza fregatura xké non si sa mai se sono funzionanti i led.
Cmq c'era un utente qui del forum che li vendeva la coppia però non so dirti altro.
Cmq fatto un giro sul web e non prendere quello non originali, te ne accorgi xké nelle foto non montano mai le lampadine.
Non comprare fari provenienti dal regno unito xké loro hanno la guida a dx.
Cmq se alpeggi foto è meglio.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
Ultima modifica: 19/10/2017 00:51 da Enzo75.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari HELP problema fari fiesta st line nuova

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.